25 Aprile 2024 22:02

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 22:02

CALCIO ECCELLENZA. L’IMPERIA TORNA ALLA VITTORIA. SESTRESE BATTUTA 2-0 CON UN’AUTORETE E UN GOL DI CASTAGNA/RISULTATI E CLASSIFICA

In breve: L'Imperia torna alla vittoria nel campionato di Eccellenza. Dopo due sconfitte consecutive, contro Albisola e Moconesi, i neroazzurri, privi dello squalificato Battipiedi, si sono imposti 2-0 sul campo della Sestrese

L’Imperia torna alla vittoria nel campionato di Eccellenza. Dopo due sconfitte consecutive, contro Albisola e Moconesi, i neroazzurri, privi dello squalificato Battipiedi, si sono imposti 2-0 sul campo della Sestrese.

La formazione di mister Papa ha disputato una buona gara, sfiorando il gol del vantaggio nel primo tempo, dopo 13′, con Castagna, il cui calcio di rigore, però, è stato neutralizzato dal portiere neroverde Rovetta. La svolta nella ripresa, al 60′, quando Lombardo combina la classica frittata e, nel tentativo di rinviare il pallone, trafigge il proprio portiere. I neroazzurri hanno chiuso la partita al 77′ grazie a Castagna che, su assist di Ravoncoli, con uno splendido colpo di tacco ha battuto imparabilmente l’estremo difensore genovese.

IL RIGORE FALLITO DA CASTAGNA (VIDEO)

Per l’Imperia un successo fondamentale per ritrovare serenità dopo due settimane di polemiche. I neroazzurri sono attesi ora da un match chiave, ancora in trasferta, sul difficile campo del Vado.

FORMAZIONE IMPERIA:  Todde, Ambrosini, Fici, Gallo, Laera, Moraglia, Celotto, Giglio, Castagna, De Simeis, Zambon. A disp: Trucco, Amoretti, Corio, Feliciello, Ravoncoli, Colavito, Chario. All: Papa.

RISULTATI

ALBISSOLA–RIVAROLESE 2 – 1
BUSALLA–MAGRA AZZURRI 1-0
MOCONESI–GENOVA CALCIO 1-2
RIVASAMBA–ALBENGA 2-3
SESTRESE–IMPERIA 0-2
VALDIVARA–VADO 1-2
VENTIMIGLIA–RAPALLO 2–0
VOLTRESE–SAMMARGHERITESE 2-2

CLASSIFICA

ALBISSOLA 13 Punti
VADO 10
GENOVA CALCIO 10
VENTIMIGLIA 10
IMPERIA 9
RIVAROLESE 8
RIVASAMBA 7
SAMMARGHERITESE 7
ALBENGA 7
BUSALLA 6
RAPALLO 5
MOCONESI 5
VOLTRESE 5
SESTRESE 4
VALDIVARA 4
MAGRA AZZURRI 0

Condividi questo articolo: