26 Aprile 2024 00:04

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 00:04

IMPERIA. GRANDE FESTA PER DON LUCIO FABBRIS, NUOVO PARROCO DEL DUOMO DI PORTO MAURIZIO. MESSA SOLENNE E CERIMONIA DI INGRESSO/FOTO E VIDEO

In breve: Don Lucio Fabbris, 64 anni, ha fatto il suo ingresso oggi, domenica 9 ottobre, al Duomo di Porto Maurizio. Nel pomeriggio, alla presenza delle autorità civili e militari, il Vescovo Guglielmo Borghetti ha celebrato la Messa Solenne in una chiesa gremita

don-lucio-fabbris-duomo

Don Lucio Fabbris, 64 anni, ha fatto il suo ingresso oggi, domenica 9 ottobre, al Duomo di Porto Maurizio. Nel pomeriggio, alla presenza delle autorità civili e militari,  il Vescovo Guglielmo Borghetti ha celebrato la Messa Solenne in una chiesa gremita.

Nato a Garessio il 19 maggio 1952 e docente di Sacra Scrittura, Don Lucio lascia dopo 24 anni la parrocchia di San Benedetto Revelli. Lascia il “Gruppo Sanbi” (40 ragazzi tra educatori e animatori) e gli “Amici per il Presepe”. Da parroco ha inoltre seguito la “Fraternità Carmelitana” e due cantorie, quella dei Giovani e quella di adulti “Maria, Madre del sorriso”, che si alternano nell’animazione delle eucarestie festive. Ha infine fondato una compatta squadra di donne dedita al decoro e al mantenimento degli ambienti.

“L’esperienza in basilica dilaterà enormemente spazi e impegni. So di seminare su un terreno già profondamente dissodato e lavorato da altri – ha detto Don Lucio – la mia attenzione primaria sarà dunque quella di assecondarne la crescita e la fioritura e di individuare, alla luce degli eventi, i nuovi bisogni e le potenzialità emergenti. E’ necessario attivare strategie che coinvolgano gli educatori naturali, i genitori, sussidiari, il corpo insegnanti, i gruppi giovanili già esistenti e strutturati, invitandoli a non chiudersi come spesso accade in circoli autoreferenziali, ma a riconoscere nella missionarietà la stella polare e la spinta propulsiva di ogni iniziativa pastorale”.

Don Lucio, che avrà come suo vice Don Alberto Casella,  ha preso il posto di Don Ivo Raimondo, trasferito ad Albenga, dove ha assunto l’incarico di vicario generale della Diocesi  e parroco della cattedrale di San Michele.

INGRESSO IN CHIESA DI DON LUCIO FABBRIS

https://www.youtube.com/watch?v=Je3qgkFjE-c

L’INSEDIAMENTO

https://www.youtube.com/watch?v=z0Sa-oHcV9k

Condividi questo articolo: