29 Marzo 2024 15:51

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 15:51

“HO UN BAR A IMPERIA, VOLEVO FABRIZIO CORONA PER FARMI PUBBLICITA'”. LE IENE “INCASTRANO” LO SHOWMAN CON LA COMPLICITA’ DI UN IMPERIESE/ECCO COSA E’ SUCCESSO

In breve: "Fabrizio Corona fa le ospitate in nero?". E' questo il titolo del servizio andato in onda ieri sera, domenica 9 ottobre, su Italia 1 nel corso del programma tv le Iene. Un servizio, a cura della "Iena" Filippo Roma, teso a scoprire se...

iene-corona

“Fabrizio Corona fa le ospitate in nero?”. E’ questo il titolo del servizio andato in onda ieri sera, domenica 9 ottobre, su Italia 1 nel corso del programma tv le Iene. Un servizio, a cura della “Iena” Filippo Roma, teso a scoprire se il discusso show man si faccia o meno pagare in nero per le sue ospitate nei locali di tutta Italia.

Per scoprirlo Le Iene hanno chiesto a due complici di fingere una telefonata alla segretaria di Fabrizio Corona per organizzare un’ospitata. Ebbene, il primo dei due complici è un imperiese molto conosciuto, Francesco Fiducia, 39 anni. 

Fiducia, che è realmente proprietario di un bar in via Palestro a Imperia, ha telefonato alla segretaria di Corona.

“Io ho un bar ad Imperia – esordisce il 39enne imperiese al telefono – abbiamo aperto un cocktail bar e volevamo farci pubblicità, volevo sapere se era possibile avere un’ospitata di Fabrizio”.

Successivamente la telefonata entro nel vivo. “Noi volevamo avere la classica ospitata di Corona per farci una bella pubblicità” dice Fiducia.

“Eh allora è come se fosse una serata in discoteca, vi devo dare il cachet pieno che sono circa 7 mila euro” risponde la segretaria.

Quando si entra nel dettaglio del pagamento,  la segretaria spiega “facciamo un contratto di presenza di Fabrizio, viene pagato il 50% all’accettazione del contratto e il 50% restante ce lo date quando veniamo, questa è la prassi”.

Nel momento in cui Fiducia si informa sulle modalità di pagamento, la segretaria di Corona prima dice “bonifico, assolutamente”, ma poi quando si tratta di discutere del restante 50% da pagare “quando veniamo”, spiega “lei mi paga l’anticipo del 50% quando firma, se firma oggi lo paga oggi, se firma tra cinque giorni lo paga tra cinque giorni, poi siccome il restante ce lo facciamo tra di noi…”.

Fiducia, per essere sicuro chiede: “Cioè in che senso il restante tra di noi? Vi devo pagare direttamente in nero?”. E la segretaria risponde: “Esatto, quando io vengo, che lei mi dà il restante, strappiamo quel contratto e il giorno dopo dico all’impiegata di rifare il contratto come se fosse stato solo da 3.500 euro”.

“Quando poi arriviamo -conclude la segretaria di Corona – io scendo dalla macchina, vengo a riscuotere, fino a quel momento Fabrizio dalla macchina non scende”.

Dopo le telefonate dei complici Filippo Roma ha anche provato a intervistare Corona, ma senza successo. Pressato dalle continue domande dell’inviato, lo show man non ha mai proferito parola, scattando solo qualche foto e riprendendo con il proprio telefonino alcuni momenti dell’intervista.

Il servizio della trasmissione “Le Iene” era stato registrato da Filippo Roma nella scorsa primavera, ma è andato in onda, non senza qualche polemica, solo ieri sera, domenica 9 ottobre.

Nonostante il servizio non fosse andato in onda, Corona aveva commentato su Instagram quello che era successo, con un post e un selfie (poi rimossi): “In Italia accade sempre la stessa cosa. Quando soffri vai bene a tutti, appena riesci a risollervarti parte la macchina del fango Il deserto culturale e la totale assenza di ‘personaggi mediatici’, sono fattori che determinano sempre la necessità di gonfiare e stravolgere la realtà, la gente ci mangia… (l’intrattenimento è una cosa, la vita altrui dovrebbe essere rispettata) però attenzione, perché la ruota gira!!!”.

IL SERVIZIO DELLA TRASMISSIONE “LE IENE”

http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/roma-fabrizio-corona-fa-le-ospitate-in-nero_652390.html

Condividi questo articolo: