19 Aprile 2024 22:17

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 22:17

IMPERIA. ALBERI DI ULIVO IN VIA VIEUSSEUX. PER IL RESTYLING SCENDONO IN CAMPO I PRIVATI. CALVI:”IL NOSTRO PROGETTO PREVEDE…”/L’INTERVISTA

In breve: Una sinergia pubblico-privato per riqualificare via Vieusseux. L`iniziativa è di Enrico Calvi, proprietario del ristorante "I Cacciatori" e ha già visto l`installazione di alberi di ulivo piantati all'interno di forma cilindrica.

ulivi-via-vieusseux

Una sinergia pubblico-privato per riqualificare via Vieusseux. L’iniziativa è di Enrico Calvi, proprietario del ristorante “I Cacciatori” e ha già visto l’installazione di alberi di ulivo piantati all’interno di vasi di forma cilindrica. Il noto ristoratore imperiese, in collaborazione con altri privati e con un istituto bancario, sta finanziando un progetto per abbellire una delle più importanti vie del centro di Oneglia.

“Imperia è in un momento difficile e, data la situazione delle casse del Comune, sarebbe importante se ognuno di noi facesse il possibile per creare opere che l’intera comunità possa apprezzare e di cui cosa beneficiareha spiegato Enrico Calvi contattato dal nostro giornale.

“Abbiamo avuto un’azienda che ci fornito gli alberi e un istituto bancario ci ha sostenutoprosegue CalviNoi ci siamo occupati della parte progettuale, ma ancora non abbiamo terminato. C’è l’intenzione di continuare con l’aggiunta di un arredo leggero: serviranno ancora alcune sedute, cestini getta carte e due vasi di fiori per finire l’intervento“.

A Imperia non mancano precedenti importanti in cui privati hanno preso l’iniziativa per abbellire la città a proprie spese. Esempio recente il caso di Luciano Arimondo, il quale l’anno scorso, in vista dell’apertura del supermercato Simply, ha riqualificato i portici di via della Repubblica.

Ci mancano ancora alcune migliaia di euro per finire il progetto. – concludeSe ci fosse qualche azienda interessata a collaborare con noi per dare un apporto alla nostra città sarebbe la benvenutaAlla fine dei lavori sarà con grande piacere che presenterò l’opera finale alla città, dando risalto a tutti coloro che hanno messo il loro impegno nel progetto“.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”205846″]

A cura di Gaia Ammirati

 

Condividi questo articolo: