28 Marzo 2024 18:39

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 18:39

IMPERIA. ANNULLATO IL “BLACK FRIDAY”. CAPACCI CONTRO I COMMERCIANTI:”PERSA UN’OTTIMA OCCASIONE, SI DOCUMENTINO MEGLIO”/ IL CASO

In breve: Una bocciatura che sta facendo discutere l'opinione pubblica sulla mancata occasione di fare acquisti, per una sola giornata, con sconti fino al 30%.

capacci-black-friday

Imperia. Duro il commento del sindaco Capacci a seguito della decisione di gran parte dei commercianti imperiesi di non aderire al “Black Friday” l’iniziativa lanciata nei giorni scorsi da Confcommercio. Una bocciatura che sta facendo discutere l’opinione pubblica sulla mancata occasione di fare acquisti, per una sola giornata, con sconti fino al 30%.

“Annullare il black friday a Imperia è un grandissimo errore – commenta il sindaco Carlo Capacci – perché nei paesi dove viene fatto è diventata una tradizione. I commercianti in quel giorno vendono praticamente tutto quello che hanno in negozio. Sarebbe sto meglio farlo un giorno festivo, un sabato o una domenica. In quel giorno negli Stati Uniti si spendono più soldi che nei due mesi precedenti. Ho assistito personalmente ad alcuni “black friday” e vi posso assicurare che oltre ad essere una festa vera e propria è un’opportunità impareggiabile sia per coloro che devono comprare qualcosa che per i commercianti.

Non voglio entrare nelle scelte dei commercianti che sono liberi di fare quello che vogliono ma personalmente e come sindaco di Imperia credo che si sia persa un’ottima occasione per rilanciare un po’ l’economia cittadina. In America i negozi vendono 50 volte di più di quanto venderebbero senza. Troppo vicino a Natale e ai saldi? Negli Stati Uniti il Natale mica è a marzo. Invito i commercianti a documentarsi meglio sull’iniziativa”.

Condividi questo articolo: