19 Aprile 2024 06:47

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 06:47

RAFFAELLA PAITA (PD) A IMPERIA VA ALL’ATTACCO DELLA GIUNTA TOTI:”SCAJOLA E LA VIALE STANNO SVENDENDO LA SANITÀ AI PRIVATI” /FOTO E VIDEO

In breve: Un incontro per fare il punto della situazione sulla politica cittadina, regionale ma anche per parlare del Referendum costituzionale in programma il prossimo 4 dicembre.

collage_paitaimperiapd

Imperia. Partito Democratico riunito questo pomeriggio a Oneglia per l’arrivo nel capoluogo del capogruppo in Regione Raffaella Paita. Un incontro per fare il punto della situazione sulla politica cittadina, regionale ma anche per parlare del Referendum costituzionale in programma il prossimo 4 dicembre. Presenti all’incontro gli assessori comunali Risso e Chiarini, il consigliere regionale Giovanni Barbagallo, il consigliere comunale Fiorenzo Marino e il segretario cittadino Andreina Puccioni.

“Siamo venuti qua – ha detto la Paita  – per fare un po’ il punto sulle politiche che il Partito Democratico sta portando avanti a livello regionale di opposizione all’attuale amministrazione di centro destra guidata da Toti.

È una Regione che si sta rivelando davvero matrigna per questi territori. Non sono stati in grado di svolgere alcunchè come ad esempio sul tema dell’Agnesi, ma hanno anche abbandonato moltissimo il territorio dell’imperiese.

Sta montando una polemica davvero incredibile sulla questione dei farmaci. Questo territorio è stato il territorio virtuoso, ha risparmiato tantissime risorse legate alla spesa farmaceutica.

Invece questa regione guidata dalla Lega, in particolare dalla Viale e da Toti stanno smantellando un provvedimento giustissimo che aveva portato sia dei risparmi in termini operativi per questa realtà, sia anche la possibilità di migliorare ed efficientare un sistema con caratteristiche pubbliche, con un controllo forte del pubblico. Quest’amministrazione con Scajola e la Viale sta svendendo la sanità ai privati.

Sono qui anche perchè questa sera a Sanremo svolgeremo una bella iniziativa sul tema del referendum per dire “SI” ad una riforma costituzionale che attendiamo da 30 anni, che sarà in grado di velocizzare e di rendere molto più operativo il paese per eliminare un gran numero di parlamentari, per eliminare i costi della politica e per cercare di rendere l’Italia un paese davvero moderno.

Non ci sono ragioni per dire “NO”, ci sono solo buone ragioni per dire “si” ad un cambiamento che aspettiamo da tantissimi anni”.

https://www.youtube.com/watch?v=K1fcSiUfNc0

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”206059″]

Condividi questo articolo: