25 Aprile 2024 15:16

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 15:16

IMPERIA. SABATO 15 OTTOBRE ALL’HOTEL ROSSINI IL CONVEGNO “RESISTERE E REAGIRE AL MOBBING”/ ECCO COME PARTECIPARE

In breve: Per maggiori informazioni ed iscrizioni è possibile contattare l'Associazione No Mobbing ai seguenti recapiti: tel 3889987416, nomobbingassoc@libero.it.

nomobbing

Sabato 15 ottobre a partire dalle ore 15.00 presso la sala conferenze dell’Hotel Rossini di Imperia, si terrà il terzo incontro del convegno “Resistere e reagire al mobbing” organizzato dall’Associazione No Mobbing e promosso dal CE.S.P.IM Centro Servizi per il Volontariato della Provincia di Imperia.

Nell’occasione verranno approfonditi i sintomi e le malattie da mobbing, gli atteggiamenti persecutori posti in essere nei confronti della vittima, il fenomeno del bullismo e la responsabilità degli istituti scolastici e degli insegnanti.

Relatori: l’Avvocato Antonella Micali del Foro di Imperia e la psicologa Dott.ssa Silvia Mottura.

La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti, al termine degli incontri verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Ricordiamo tra i prossimi appuntamenti con l’Associazione No Mobbing il Gruppo di Ascolto dal titolo “Parla…io ti ascolto” rivolto a tutte le persone che vogliono condividere con gli altri le proprie vicende di mobbing, le proprie angosce, i punti di forza e il proprio coraggio nel resistere a situazioni di stress.

Il gruppo sarà seguito dalla Dott.ssa Silvia Mottura, psicologa, psico-terapeuta, che fornirà strumenti utili a situazioni tipo, e sarà aperto a tutti, con un numero massimo di partecipanti.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni è possibile contattare l’Associazione No Mobbing ai seguenti recapiti: tel 3889987416, nomobbingassoc@libero.it.

Il gruppo viene utilizzato quale mezzo per uscire dall’isolamento in cui si rifugia spesso la vittima di mobbing e riacquistare attraverso la condivisione con altri, la propria forza, la propria tranquillità psico-fisica.

A tutti gli iscritti al corso verrà fatto compilare un modulo per la tutela della privacy dei partecipanti stessi.

L’Associazione No Mobbing di Imperia rimane a disposizione di chiunque volesse informazioni sulla tematica, per assistenza legale e psicologica, per intermediazione con datore di lavoro e /o colleghi.

 

Condividi questo articolo: