25 Aprile 2024 00:30

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 00:30

IMPERIA. TENTA IL FURTO DA “ART GENTIS” IN GALLERIA ROSSINI, LA POLIZIA ARRESTA UNA DONNA. I TITOLARI: “HA PROVATO UN BRACCIALETTO IN ORO, POI…”/LE IMMAGINI

In breve: Serata concitata quella di ieri, mercoledì 12 ottobre, in centro a Oneglia , dalla gioielleria "Art Gentis" in piazza Rossini scatta l'allarme rapina. Sul posto, in meno di un minuto, è giunta la volante della Polizia di Stato che...

collage-arresto-filippina

Aveva conquistato la fiducia dei titolari comprando alcuni oggetti di poco valore in argento alcuni giorni prima per poi tentare il “colpo” cercando di sostituirli con altri d’oro e di diamanti.

Serata concitata quella di ieri, mercoledì 12 ottobre, in centro a Oneglia, quando  dalla gioielleria “Art Gentis” in piazza Rossini scatta l’allarme rapina. Sul posto, in meno di un minuto, è giunta la volante della Polizia di Stato che ha sorpreso una donna di 38 anni, C.W.B., con passaporto francese, di origini filippine, residente in Francia, all’interno della gioielleria, intenta a mettere a segno un colpo da migliaia di euro. Lo stratagemma era evidentemente collaudato: approfittare di un momento di confusione per sostituire i gioielli in argento con quelli d’oro dal valore di migliaia di euro.

“Era venuta per alcuni giorni comprando oggetti d’argento pagando regolarmente ma stasera (ieri per chi legge) ci ha chiesto di togliere i cartellini da un anello, un trilogy, e da un bracciale in oro con diamanti (un tennis) per provarli. Alle dita della mano aveva parecchi anelli tra cui alcuni molto simili a quello che stava provando – hanno raccontato i titolari di Art Gentis a ImperiaPost, subito dopo il fermo della donna – In un momento di confusione ha preso il bracciale al quale avevo tolto il cartellino e lo ha provato abbassandosi un attimo su se stessa. Quando me lo ha riconsegnato ho notato che aveva due chiusure al posto di una, come quelli di argento, ed era usato. Ho chiesto a mio marito di controllarlo e lui mi ha confermato che era argento chiamando subito il 113. Quando sono arrivati gli agenti la donna ha iniziato a correre nel negozio e si è liberata del bracciale che aveva scambiato. Poco prima aveva cercato di pagare in fretta con una carta di credito che però non dava disponibilità economica così mi ha detto che sarebbe andata a prelevare dal bancomat mostrandomi che aveva alcuni biglietti da 500 euro. Fortunatamente ci siamo accorti subito del tentato furto, non è la prima volta che ci succede”.

La donna è stata fermata dalla Polizia e condotta in questura per accertamenti. Nei filmati delle telecamere di sorveglianza è stato ripreso il momento in cui la donna scambia i due bracciali infilandosi quello d’oro in borsa e il momento in cui nasconde il bracciale per terra sotto un mobile, alla presenza dei poliziotti, per poi recuperarlo in un secondo momento. Durante la perquisizione in Questura le sono stati trovati addosso altri oggetti di valore di dubbia provvidenza. Dopo alcune ore, su autorizzazione del Pubblico Ministero di turno, è stata formalmente arrestata e questa mattina sarà processata per direttissima nel tribunale cittadino.

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: