18 Aprile 2024 17:43

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 17:43

ANDORA- TRENO DERAGLIATO. INIZIANO I LAVORI PER RISTABILIRE LA LINEA FERROVIARIA- Il Sindaco Floris firma ordinanza di occupazione aree private per pubblica utilità

Franco Floris

Il sindaco Franco Floris ha firmato stamane, su sollecito di Rfi, un’ordinanza con la quale concede alla società ferroviaria la possibilità di intervenire per il ripristino e la messa in sicurezza dell’area entrando in aree private non di loro proprietà.
Floris spiega :“Vista l’urgenza della richiesta gli uffici si sono subito attivati e ho provveduto ad emettere un’ ordinanza di occupazione per pubblica utilità che tutela RFI e permette loro, una volta che l’area sarà dissequestrata dalla Procura, di iniziare l’intervento sulla frana: RFI potrà così cominciare a lavorare anche dalla parte alta dove si trova il parcheggio crollato. Confermiamo tutta la nostra disponibilità per fare si che si possa procedere velocemente alla rimozione delle treno ed al ripristino delle linea ferroviaria, così utile a lavoratori e studenti”.
Continua Floris: “La Procura, che ringraziamo per la collaborazione, forse già nella giornata di oggi, complice il miglioramento delle condizioni meteo, potrebbero terminare le verifiche tecniche sulla frana e la zona potrebbe essere dissequestrata. RFI ha ribadito la disponibilità ad attivarsi e, se tutto va bene, è pronta fra domani e lunedì, ad iniziare le operazioni preliminari e necessarie alla rimozione del treno. Con la piena collaborazione di tutte le parti in campo, è probabile che ci si avvii ad una soluzione”

Condividi questo articolo: