19 Aprile 2024 19:59

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 19:59

IMPERIA ADERISCE ALLA 12ª GIORNATA DEL CONTEMPORANEO. SABATO 15 OTTOBRE IL MUSEO DI VILLA FARAVELLI SARÀ VISITABILE GRATUITAMENTE/I DETTAGLI

In breve: Sempre nell'ambito della giornata del contemporaneo, la biblioteca Lagorio, ospita "ImperiArte", rassegna internazionale di arte contemporanea.

collage_villafaravelli_maci_sossi

Anche Imperia aderisce alla dodicesima giornata del contemporaneo con due iniziative. Domani, sabato 15 ottobre, sarà visitabile gratuitamente Villa Faravelli, edificio che ospita il MACI – Museo di Arte Contemporanea di Imperia “Collezione architetto Lino Invernizzi”. Dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

Il Museo Arte Contemporanea Imperia Collezione Architetto “Lino Invernizzi”, aperto al Pubblico dal 7 febbraio 2016, espone in forma permanente un nucleo di 69 opere di pittura, scultura e grafica, che testimonia l’evoluzione dei principali movimenti artistici dagli anni 30 agli anni 60 del novecento e la vena ideativa di autori di fama internazionale. Nella collezione, generoso dono della vedova dell’architetto Lino Invernizzi, spiccano nomi di grande rilievo quali Lucio Fontana, Piero Dorazio, Mario Radice, Marina Marini, Frank Kupka, Robert Delaunai, Alberto Magnelli, Max Bill e Victor Vasarely, rappresentati in mostra da capolavori datati nel periodo di più florida creatività di ogni artista.

Un programma multiforme che di anno in anno ha saputo regalare al grande pubblico un’occasione per vivere da vicino il complesso e vivace mondo dell’arte contemporanea, portando la manifestazione organizzata da AMACI a essere considerata l’appuntamento annuale che ufficialmente inaugura la stagione dell’arte in Italia. 

Sempre nell’ambito della giornata del contemporaneo, la biblioteca Lagorio, ospita “ImperiArte“, rassegna internazionale di arte contemporanea.

Condividi questo articolo: