20 Aprile 2024 03:37

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 03:37

CONCESSO LO STATO DI EMERGENZA ALLA LIGURIA – L’ANNUNCIO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO ENRICO LETTA

Il Presidente del Consiglio Enrico Letta
Il Presidente del Consiglio Enrico Letta

Concesso lo stato di emergenza alla Regione Liguria. Il consiglio dei Ministri ha deliberato, oggi, lo stato di emergenza chiesto, nei giorni scorsi, dalla Regione Liguria.

Ad annunciarlo è stato il Presidente del Consiglio Enrico Letta durante la conferenza stamoa di oggi: “Oggi è una giornata molto faticosa per tutto il sistema della protezione civile, dei vigili del fuoco e per tutto il sistema di gestione delle emergenze del nostro paese perché il maltempo sta flagellando duramente l’Italia. Abbiamo, quindi, assunto provvedimenti che hanno a che fare con le emergenze di Liguria e Emilia che nei giorni scorsi hanno flagellato quei territori con le necessarie allocazioni di risorse per l’immediata emergenza”.

Il commento dell’assessore all’ambiente della Regione Liguria Renata Briano.
“Siamo soddisfatti per la dichiarazione dello stato di emergenza da parte del Governo, su indicazione del Ministro Orlando, che rappresenta il primo passo importante per dare risposte ai territori colpiti dagli ultimi eventi alluvionali dell’autunno e dell’inverno. Restiamo comunque in attesa di capire quale sarà la somma messa a disposizione, in modo da poter programmare gli interventi”.

Per far fronte ai primi interventi di risanamento dei danni causati dal maltempo in Liguria, il governo ha stanziato 13 milioni come anticipo.

Condividi questo articolo: