25 Aprile 2024 09:18

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 09:18

DAGLI STATI UNITI A IMPERIA IN “CICLO-CROCIERA”. IN 150 PARTONO DA MONTECARLO IN TANDEM E ARRIVANO IN CALATA CUNEO A ONEGLIA / LE IMMAGINI

In breve: Questa mattina sono partiti alle 7 da Nizza sono sbarcati a Montecarlo un'ora dopo per salire in sella ai loro tandem e percorrere la costa, attraversando il confine di Stato, fino a Calata Cuneo a Oneglia.

ciclocrociera

Imperia. Ha attraccato nel porto di Oneglia poco dopo mezzogiorno destando curiosità da parte di residenti e turisti. Stiamo parlando della nave da crociera “La Belle de l’Adriatique”, battente bandiera belga, 110 metri di lunghezza e 12 di larghezza, noleggiata da un gruppo di turisti americani per realizzare una delle sei “Ciclocrociere” che svolgono ogni anno in tutto il mondo (a gennaio sono stati in Vietnam, ndr). Circa 150 passeggeri, muniti dei loro tandem, sono partiti dagli States atterrando a Firenze per poi imbarcarsi a Livorno alla volta di Nizza.

Questa mattina sono partiti alle 7 da Nizza sono sbarcati a Montecarlo un’ora dopo per salire in sella ai loro tandem e percorrere la costa, attraversando il confine di Stato, fino a Calata Cuneo a Oneglia. Lungo la strada hanno percorso la pista ciclabile da Ospedaletti fino a San Lorenzo al Mare per poi proseguire sull’Aurelia. “Ci è piaciuta molto la costa – commentano i cicloturisti a ImperiaPost- saremmo dovuti arrivare a Sanremo ma per problemi di disponibilità del porto abbiamo allungato la strada di 25/30 km. Stasera ripartiamo a bordo della nave alla volta di Piombino, ci piacerebbe però tornare qua in Liguria in uno dei nostri prossimi viaggi”. 

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’”]

Condividi questo articolo: