20 Aprile 2024 12:28

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 12:28

“SEI DI IMPERIA SE…” LA PAGINA SU FACEBOOK CHE HA RISVEGLIATO GLI IMPERIESI – Centinaia di post e 2000 iscritti in meno di 48 ore

sei di imperia seE’ stata creata due giorni fa dall’avvocato Enrico Panero la pagina Facebook “Sei di Imperia se… e, in breve tempo, ha ottenuto circa 2000 membri iscritti e una marea di commenti, post e foto.  La pagina ha riunito tutta la cittadinanza in quello che sembra un “revival” dei momenti più belli che ogni imperiese ha vissuto in città.

C’è chi ricorda un particolare negozio, chi un appuntamento fisso in un bar o in una discoteca, chi ancora ricorda “personaggi” storici della città di Imperia. Del resto la pagina “Sei di Imperia se ….” è un luogo per postare ricordi, battute, fotografie, luoghi, pensieri, video della nostra città, come si legge nella descrizione. Fra i tanti interviene anche il Sindaco Carlo Capacci, scrivendo:”Sei Orgoglioso di essere Sindaco di una città meravigliosa che prenderà il volo verso un futuro radioso“.

E allora ci si tuffa nel passato, si scava nella memoria e ci si rende conto di essere legati a questa città, che spesso critichiamo, più di quanto ci potessimo immaginare. Del resto, come ha scritto qualcuno sulla pagina: “Non lo sapevamo ma Imperia c’è e ci sono anche gli imperiesi…e si ricordano pure di esserlo“.

Condividi questo articolo: