20 Aprile 2024 00:27

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 00:27

IMPERIA. MALATA DI SCLEROSI MULTIPLA LANCIA UNA PETIZIONE. L’AMAREZZA DI ARIANNA: “1000 FIRME IN POCHI GIORNI, MA NON SI MUOVE NULLA”/IL CASO

In breve: Arianna Broussard, 51 anni, di Imperia, malata di Sclerosi Multipla, ai primi di ottobre aveva lanciato una petizione online da consegnare al Ministro della Salute e al Presidente del Consiglio

petizione

Arianna Broussard, 51 anni, di Imperia, malata di Sclerosi Multipla, ai primi di ottobre aveva lanciato una petizione online da consegnare al Ministro della Salute Beatrice Lorenzin e al Presidente del Consiglio Matteo Renzi. La donna, infatti, dopo aver perso il lavoro da receptionist, ha il timore di perdere il sussidio di disoccupazione prima di riuscire a trovare un altro impiego, data la difficoltà di reinserimento nel mondo del lavoro a cinquantanni e senza diploma.

Dopo pochissimo tempo, la petizione ha raggiunto quasi mille firme, ma ancora non c’è stato nessun intervento da parte delle istituzioni. Solo l’associazione AISM ha contattato Arianna per un incontro.

Arianna Broussard commenta con amarezza : “Siamo arrivati a 1000 firme e ancora non si muove nulla. A parte quelli dell’associazione AISM che mi hanno incontrata nessuno si è fatto vivo per dimostrare almeno di aver considerato il problema. Vi sono molte altre persone nella mia situazione e qualcuno dovrebbe dar loro voce“.

Condividi questo articolo: