25 Aprile 2024 16:19

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 16:19

SAN BARTOLOMEO AL MARE. IL CONSIGLIO COMUNALE APPROVA UNA VARIAZIONE DI BILANCIO DA 647 MILA EURO. URSO: “LI USEREMO PER REALIZZARE OPERE PUBBLICHE”/ECCO QUALI

In breve: Il Consiglio comunale di San Bartolomeo al Mare ha approvato oggi la variazione al bilancio di previsione finanziario 2016/2018 per 647.000 euro, frutto di maggiori nuove entrate rispetto alle previsioni approvate.

urso

Il Consiglio comunale di San Bartolomeo al Mare ha approvato oggi la variazione al bilancio di previsione finanziario 2016/2018 per 647.000 euro, frutto di maggiori nuove entrate rispetto alle previsioni approvate. “Si tratta di denari – ha spiegato il Sindaco Urso – che non provengono solamente dalla verticalizzazione regionale del Patto di stabilità, ma anche da avanzi di amministrazione, da maggiori incassi dai parcometri e in generale da attività di controllo e repressione degli illeciti. Devono essere spesi entro il 31.12 e di conseguenza potremo permetterci di fare diverse cosine che avevamo dovuto accantonare. In alcuni casi si tratta di lavori attesi da anni, principalmente lavori straordinari e messe in sicurezza“.

Gli esborsi più significativi riguardano gli interventi strutturali sulle dighe foranee (nell’ambito di un percorso pluriennale dell’ammontare di 550.000 euro), il rifacimento del tavolato della passeggiata a mare, il posizionamento dei corpi luminosi a occhi di gatto sulla via Aurelia con l’aggiunta di passaggi pedonali, la deodorizzazione dell’impianto di depurazione, diversi interventi nella frazione di Chiappa per acquedotto, fognatura, guard-rail di protezione e ripristino di muri a secco, l’acquisto di un mezzo operativo per la squadra operai del Comune, vari interventi di arredo urbano, alcuni interventi di manutenzione per scuole e palestre, un contributo all’Asilo N.S. della Rovere per manutenzioni e adeguamenti normativi.

Sono molto orgogliosoha dichiarato Urso durante la seduta di Consiglio comunale – di aver portato a casa questa variazione di bilancio che è molto significativa e ci consente di intervenire laddove ci sono delle emergenze. Ringrazio sin d’ora gli uffici per quanto riusciranno a fare per consentirci di portare a termine entro i termini tutti gli interventi previsti“.

Condividi questo articolo: