26 Aprile 2024 00:23

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 00:23

IMPERIA. EPIC FAIL SUL SITO DEL COMUNE. “HALLOWEEN” DIVENTA “ALLOWIN” NELL’ORDINANZA DELLA POLIZIA MUNICIPALE/LA FOTO

In breve: "Noio...volevan savoir...l'indiriss" diceva Totò al vigile, appena arrivato in piazza Duomo, a Milano, da Napoli, nell'indimenticabile "Totò, Peppino e la Malafemmina". Il Comune di Imperia, in quanto a storpiature delle lingue straniere, è riuscito...

collage-allowin

“Noio…volevan savoir…l’indiriss” diceva Totò al Vigile, appena arrivato in piazza Duomo, a Milano, da Napoli, nell’indimenticabile “Totò, Peppino e la Malafemmina”. Il Comune di Imperia, in quanto a storpiature delle lingue straniere, è riuscito a fare molto di peggio (o di meglio, dipende dai punti di vista) con un errore davvero marchiano.

Sul sito ufficiale del Comune, nella sezione “Albo Pretorio”, infatti, la festa di “Halloween” si è trasformata, incredibilmente, nella festa di “Allowin“. Della serie, si scrive come si pronuncia.

L’epic fail, davvero unico nel suo genere, compare nella presentazione dell’ordinanza, firmata dal vice comandante della Polizia Municipale Angelo Arrigo, relativa alla festa “Festa di Hallowen 2016” (all’interno del documento la dicitura è esatta) in programma il  31 ottobre 2016 in via Cascione.

Ma non è tutto, perché anche nell’intestazione del file c’è un errore. “Halloween“, però, in questo caso diventa “Allowen. Chapeau.

schermata-2016-10-20-alle-16-22-15

Condividi questo articolo: