18 Aprile 2024 21:11

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 21:11

IMPERIA. MALTEMPO. IN ARRIVO UNA DOMENICA DI PIOGGIA, CON VENTO FORTE E POSSIBILI TEMPORALI/LE PREVISIONI

In breve: Sarà una domenica di pioggia quella in arrivo per il ponente ligure e, più in generale, per l'intera Liguria, secondo quanto previsto dall'Arpal che, comunque, non ha diffuso alcuna allerta

maltempo Riva Ligure

Sarà una domenica di pioggia quella in arrivo per il ponente ligure e, più in generale, per l’intera Liguria, secondo quanto previsto dall’Arpal che, comunque, non ha diffuso alcuna allerta.

OGGI, SABATO 22 OTTOBRE

Un’instabilità determinata da infiltrazioni fredde in quota favorisce lo sviluppo di rovesci o temporali d’intensità generalmente moderata; possibili isolati fenomeni forti nel savonese (possibili allagamenti localizzati ad opera dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche o di piccoli canali/rii; possibili danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d’aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti; la Protezione Civile ricorda di osservare le opportune norme di autoprotezione).

DOMANI, DOMENICA 23 OTTOBRE

Piogge diffuse d’intensità in prevalenza debole in spostamento da Ovest verso Est, con cumulate localmente significative su imperiese e savonese; possibili rovesci/temporali generalmente moderati, localmente forti sul savonese dal pomeriggio (possibili allagamenti localizzati, danni puntuali per raffiche di vento, trombe d’aria, fulmini; protezione civile ricorda di osservare le norme di autoprotezione). Dal mattino venti da Nord in rinforzo (35/50 km/h) con raffiche fino a forti su crinali. Dal pomeriggio mare localmente molto mosso.

Condividi questo articolo: