19 Marzo 2024 05:02

Cerca
Close this search box.

19 Marzo 2024 05:02

IMPERIA. TOPI IN CITTA’. DE BONIS ANNUNCIA IL VIA ALLA DERATTIZZAZIONE E LANCIA UNA PROPOSTA: “MULTE PER CHI…”/I DETTAGLI

In breve: "Lunedì inizierà la deratizzazione". Ad annunciarlo l'assessore all'ambiente del Comune di Imperia Giuseppe De Bonis, anche a seguito delle numerose segnalazioni di topi in città

derattizzazione-2

“Lunedì inizierà la deratizzazione”. Ad annunciarlo l’assessore all’ambiente del Comune di Imperia Giuseppe De Bonis, anche a seguito delle numerose segnalazioni di topi in città.

“Abbiamo chiesto alla Teknoservice, la società che gestisce attualmente la raccolta dei rifiuti, di far chiudere tutti i coperchi dei cassonetti da parte dei loro operatori, in modo che non venga infiaciata l’azione messa in atto – ha aggiunto De Bonis – La derattizzazione interesserà diverse aree della città, in particolare le isole ecologiche”.

L’assessore all’Ambiente, inoltre, ha annunciato di volere presentare una proposta alla propria maggioranza per coinvolgere nella derattizzazione anche i privati.

“La mia idea – ha concluso De Bonis – è quella di riportare in auge un’ordinanza che era in vigore durante l’amministrazione retta da Scajola e che prevede il coinvolgimento anche da parte dei privati. In pratica anche esercizi commerciali e condomini dovranno occuparsi della derattizzazione nelle proprie aree di competenza. Se non lo faranno incorreranno in sanzioni. Vediamo se la mia maggioranza appoggerà questa mia proposta. Se vogliamo migiorare questa città, tutti dobbiamo dare il nostro contributo, nessuno escluso”.

 

 

Condividi questo articolo: