19 Marzo 2024 03:24

Cerca
Close this search box.

19 Marzo 2024 03:24

IMPERIA. MARTEDÌ 25 OTTOBRE ALLA CAMERA DI COMMERCIO LA PRESENTAZIONE DELLA PIATTAFORMA “EASY CONTATTO” /IL PROGRAMMA

In breve: Il giorno 25 ottobre alle ore 11,00, presso la Sala Multimediale della Camera di Commercio di Imperia verrà presentata la piattaforma Easy ConTatto, sistema digitale innovativo progettato per le aziende che cercano personale specializzato

camera di commercio

Il giorno 25 ottobre alle ore 11,00, presso la Sala Multimediale della Camera di Commercio Industria e Artigianato Agricoltura Riviere di Liguria, sede distaccata di Imperia, in Via Tommaso Schiva 29, verrà presentata la piattaforma Easy ConTatto, sistema digitale innovativo progettato per le aziende che cercano personale specializzato.

Il Centro Pastore, in collaborazione con la Camera di Commercio sede distaccata di Imperia, illustrerà le potenzialità di Easy ConTatto. La piattaforma è stata ideata da Easy Holidays, la start up che è entrata a far parte dell’incubatore ENN3 dell’Università di Novara. Le aziende potranno accedere gratuitamente al sistema dalla homepage del sito del Centro Pastore, descrivere la figura professionale richiesta e ampliare, così, le possibilità di trovarla. Tale richiesta verrà divulgata agli allievi che avranno fatto percorsi formativi nel centro e che potranno valutare di candidarsi inoltrando il loro cv all’indirizzo email dell’azienda.

È un’iniziativa che permetterà di offrire un sistema integrato tra la formazione e concrete possibilità di lavoro arricchendo la possibilità per le aziende di entrare in contatto tempestivamente con i candidati. Spesso le aziende, infatti, pur avendo già attivato tutti i canali di ricerca del personale non trovano la professionalità richiesta. La piattaforma, comunque, non intende sostituirsi a chi opera istituzionalmente nell’incontro domanda-offerta, ma integrare tali canali con altri più innovativi e fruibili.

L’incontro è rivolto a tutti gli interessati: responsabili aziendali, consulenti e lavoratori. Nella convinzione che tutti potranno beneficiare di questo sistema integrato.

PROGRAMMA

Ore 10,30
Accreditamento dei partecipanti

Ore 11.00-11.15
Dott. Marco Golino, direttore del Centro Pastore, dott. Enrico Oliva, Camera di Commercio Riviere di Liguria: saluti e introduzione al progetto Easy ConTatto

Ore 11.15-11.30
Dott. Lorenzo Lener, direttore dell’Incubatore di Impresa Enne3 dell’Università di Novara: il ruolo dell’incubatore nello sviluppo di progetti d’impresa innovativi come Easy. Le prospettive future della start up.

Ore 11.30-11.45
Dott. Marcello Barbieri, Marketing Manager di Easy: soluzioni operative, facilità d’utilizzo e vantaggi dell’applicazione.

Ore 11.45-12.00
Dott.ssa Chiara Gatti, responsabile del settore Arte e Turismo di Easy Holidays: dall’ideazione alla realizzazione, il ciclo di vita di una start up.

Condividi questo articolo: