25 Aprile 2024 18:49

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 18:49

IMPERIA. MUFFA IN CLASSE AL LICEO AMORETTI. RUSSO (PROVINCIA):”ABBIAMO SOLO 20 MILA EURO PER 40 ISTITUTI”/LA REPLICA

In breve: A seguito delle lamentele di una madre riguardo le condizioni della classe di sua figlia, al Liceo Amoretti di Imperia, l'ingegner Michele Russo ha replicato alle affermazioni della signora in merito alla telefonata che c'è stata tra loro.

russo_muffa

“Abbiamo a disposizione in totale 20 mila euro per 40 scuole della Provincia. Questo è il motivo per cui non possiamo spendere, se non per casi molto gravi”. Sono queste le parole dell’ingegner Michele Russo,dirigente del settore Ambiente, Patrimonio ed Edilizia Scolastica alla Provincia di Imperia, a seguito della denuncia di una mamma di un’allieva del Liceo Amoretti di Imperia, in merito alla presenza di muffa su una parete della classe.

Non ho mai detto che mi sto occupando di problemi più importantispiega Russo – semplicemente ho risposto spiegando come stanno le cose. La Provincia è senza bilancio. A inizio anno abbiamo scritto a tutti i presidi della provincia di Imperia, comunicando che, dal 1° settembre fino al 31 dicembre, abbiamo una somma molto limitata per intervenire nei casi di bisogno.

La signora – conclude – deve rivolgersi all’Asl che, se impone alla Provincia di intervenire, può far andare in deroga (consentire un finanziamento fuori bilancio) l’Ente“.

 

 

 

Condividi questo articolo: