19 Aprile 2024 20:15

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 20:15

IMPERIA. TRAGICO INCIDENTE SUL LAVORO. CADE DALLE SCALE MENTRE FA LE PULIZIE, 63ENNE MUORE ALL’OSPEDALE SANTA CORONA/I DETTAGLI

In breve: La salma è ora a disposizione dell'autorità giudiziaria essendo la morte sopravvenuta a seguito di un incidente sul lavoro. Toccherà all'Asl fare chiarezza sull'accaduto prima di riconsegnare la salma a i familiari per i funerali

donna-pulizie-morta

E’ morta nella notte tra sabato e domenica, dopo due settimana di agonia presso l’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, Franca Porcino, 63 anni, di Imperia. La donna, titolare dell’impresa di pulizie “Materazzi Eredi Materazzi Letizia”, il 12 ottobre scorso, mentre stava prestando servizio presso in un condominio di via Verdi, per cause ancora in fase di accertamento, è caduta da una rampa di scale, battendo con violenza la testa a terra.

All’arrivo dei soccorsi le condizioni della 63enne, priva di sensi, erano apparse subito gravissime, tanto da disporre l’immediato trasferimento all’Ospedale Santa Corona per via di un grave trauma cranico. Ancora oggi non è chiaro il motivo della caduta di Franca Porcino, un malore o una perdita di equilibrio? Quel che è certo è che la donna non è riuscita ad attutire la caduta con l’ausilio delle braccia.

La salma è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria essendo la morte sopravvenuta a seguito di un incidente sul lavoro. Toccherà all’Asl fare chiarezza sull’accaduto prima di riconsegnare la salma a i familiari per i funerali.

Nel frattempo, come da volontà della 63enne, è stato eseguito l’espianto degli organi per la donazione.

 

Condividi questo articolo: