23 Aprile 2024 15:04

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 15:04

IMPERIA. CASTAGNATA ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA DI VIA ARMELIO. IL CORPO FORESTALE SENSIBILIZZA I BAMBINI SU SICUREZZA E RISPETTO DELL’AMBIENTE/LE IMMAGINI

In breve: Interessante iniziativa, tenutasi in mattinata, nella Scuola dell'Infanzia di Via Armelio, dell'Istituto Comprensivo "N.Sauro". I bambini del plesso, a loro insaputa e con grande sorpresa, sono stati coinvolti in una "Castagnata all'aperto", nel giardino della Scuola.

forestale_castagnata

Interessante iniziativa, tenutasi in mattinata, nella Scuola dell’Infanzia di Via Armelio, dell’Istituto Comprensivo “N.Sauro”. I bambini del plesso, a loro insaputa e con grande sorpresa, sono stati coinvolti in una “Castagnata all’aperto”, nel giardino della Scuola.

L’attività, promossa dalle Insegnanti ed autorizzata dal Dirigente Scolastico prof.ssa Elisabetta Bianchi, e’ stata resa possibile grazie all’intervento degli Agenti del Corpo Forestale dello Stato, i quali, in un’ottica securitaria, hanno supervisionato l’accensione del braciere sul quale sono state abbrustolite le castagne. Il percorso, finalizzato all’Educazione Ambientale, ha voluto sensibilizzare i nostri piccoli Cittadini all’uso responsabile e rispettoso degli elementi naturali e dell’ambiente. Ciascun bambino, affiancato dagli Agenti, è stato coinvolto nelle esercitazioni con lancia e modulo anti incendio, simulando lo spegnimento del fuoco. Al termine, castagne per tutti. Le Insegnanti ringraziano i Sig.ri Luca Pittueo, Elisa Garibaldi e Andrea Ghiglione per la disponibilità e la professionalità con la quale hanno supportato il team in questa attività, nella speranza che in essa vi siano i prodromi per futuri ed altrettanto entusiasmanti percorsi formativi.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: