29 Marzo 2024 14:59

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 14:59

IMPERIA. DRAMMATICO SCHIANTO SULLA SS28. MIGLIORANO LE CONDIZIONI DEL 15ENNE RIMASTO FERITO. NEL FRATTEMPO I CARABINIERI…/I DETTAGLI

In breve: E' fuori pericolo il 15enne rimasto seriamente ferito all'alba di domenica scorsa, 23 ottobre, sulla Statale 28, all'incrocio con la bretella dell'Argine Sinistro

santa-corona-carabinieri

E’ fuori pericolo il 15enne rimasto seriamente ferito all’alba di domenica scorsa, 23 ottobre, sulla Statale 28, nel drammatico incidente all’incrocio con la bretella dell’Argine Sinistro. Le condizioni del giovane, sempre ricoverato al Santa Corona di Pietra Ligure, dove era stato trasferito, privo di conoscenza, dopo il drammatico incidente a causa del grave trauma cranico riportato, sono in miglioramento.

Nel frattempo i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Imperia stanno indagando sull’accaduto. Entrambi i conducenti delle auto coinvolte nell’incidente, un cacciatore e un 40enne (in auto con lui c’erano anche il figlio 15enne e la figlia di 10 anni, rimasta lievemente ferita), sono risultati negativi al test alcolemico. L’ipotesi più accreditata è quella di un momento di distrazione o un colpo di sono del 40enne, il tutto amplificato dall’asfalto reso viscino dalla pioggia. Non è escluso anche un possibile guasto all’auto.

L’auto del 40enne, una Honda Jazz, ha invaso la corsia opposta, schiantandosi contro la vettura guidata dal cacciatore, una Suzuki Jimmy, proveniente dalla direzione opposta. Nell’impatto, violentissimo, ha avuto la peggio il 15enne, poi trasferito d’urgenza al Santa Corona.

A seguito dell’incidente sono nuovamente esplose le polemiche sulla scarsa sicurezza della Statale 28 e, in particolare, sulla bretella che la collega all’Argine Destro, più volte teatro di incidenti, anche gravi.

Condividi questo articolo: