20 Aprile 2024 04:08

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 04:08

IMPERIA. “NO AL REFERENDUM”. INCONTRO CON TRE GIURISTI: PAOLO LUPPI, MASSIMO CORRADI E MARIO GIRIBALDI

In breve: Appuntamento sabato 29 ottobre alle ore 17 presso la Biblioteca Civica L.Lagorio di Imperia

votono

Dopo il grande successo dell’intervento di Francesca Fornario a Imperia per parlare delle ragioni del “NO” al Referendum Costituzionale, il Comitato Imperiese per il NO lancia una nuova iniziativa.

Sabato 29 settembre, alle ore 17, presso la Biblioteca Civica L. Lagorio di Imperia, si terrà infatti un incontro con il dottor Paolo Luppi e l’avvocato Massimo Corradi, per discutere in merito alle ragione del “NO” da un punto di vista politico e giurisdizionale. A condurre l’incontro ci sarà Mario Giribaldi, presidente del Comitato e vice-presidente della Camera Penale di Imperia e Sanremo.

Nell’incontro verranno illustrate le ragioni del NO secondo tre importanti giuristi, conosciuti e stimati a livello regionale. Essendo loro operatori del settore si confrontano con la Costituzione tutti i giorni nell’ambito dello svolgimento delle loro attività giuridiche ed è per questo che il Comitato per il No di Imperia ha ritenuto molto importante sottoporre ai cittadini chiamati al voto anche una loro visione.

Ecco una breve bio dei tre relatori:

PAOLO LUPPI

Magistrato, prima del Tribunale di Sanremo, ora di quello di Imperia. A livello professionale è molto conosciuto in tutta la regione per avere presieduto il processo LA SVOLTA  riguardante la presenza della ‘ndragheta in Liguria. Il dottor Luppi è inoltre legato al mondo dell’ANPI in quanto figlio del comandante partigiano Bruno Luppi “Erven”.

MASSIMO CORRADI

Avvocato del foro di Imperia dal 1994, giudice di pace a Genova dal 2002. Presidente ANPI sez. Arma di Taggia- Valle Argentina, Vice presidente Comitato Provinciale ANPI. Da quest’anno è componente della Commissione di garanzia dell’Anpi nazionale.Anche lui figlio del partigiano  Umberto Corradi (“Mascotte”) ha respirato da sempre i valori della Resistenza.

MARIO GIRIBALDI

Presidente del Comitato del NO di Imperia. Consigliere comunale dal 1980 al 1985. Avvocato dall’inizio degli anni 90. Presidente della Camera Penale di Imperia dal 2002 al 2006.

Attualmente Vice Presidente della Camera Penale di Imperia- Sanremo.

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

 

 

Condividi questo articolo: