23 Aprile 2024 16:01

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 16:01

MOLINI DI PRELÀ. DOMENICA 30 OTTOBRE LA TRADIZIONALE CASTAGNATA, MERCATINO BIO E INIZIATIVE PER I PICCOLI/ IL PROGRAMMA

In breve: Questa Domenica per Molini di Prelà ,sarà una giornata molto intensa: come da tradizione, vi sarà la Castagnata ed il “Mercatino delle Meraviglie” con tutti gli eventi correlati!

prela_castagnata

Imperia. Questa Domenica, 30 ottobre, per Molini di Prelà ,sarà una giornata molto intensa: come da tradizione, vi sarà la Castagnata ed il “Mercatino delle Meraviglie” con tutti gli eventi correlati! 

Ecco il programma della domenica: dalle 10 del mattino espositori di prodotti locali e dell’orto bio,specialità liguri e piemontesi, formaggi , conserve ed altro ancora … e poi artigianato, usato, collezionismo,abbigliamento, arte, antichità e curiosità.

Come nelle altre edizioni, anche questa Domenica, l’angolo dedicato ai più piccoli permetterà loro di esporre e/o vendere-barattare oggetti e giochi; ci saranno anche i Gonfiabili , la truccatrice con glitter tatoo ed altre animazioni come le bolle giganti.

 Inoltre sarà allestita l’esposizione delle opere che hanno partecipato al concorso  fotografico “Prelà in un click”.

Alle 14,30 avrà inizio la Castagnata: il Sindaco in persona, Eliano Brizio, come gli anni scorsi, si occuperà personalmente di arrostire le castagne , che saranno distribuite con vin brulé. Il tutto con accompagnamento musicale del fantastico duo “Harassing Notes”!

Alle 16 lo scrittore Renato Fenoglio presenterà il suo ultimo libro dal titolo  “ANNO 850 – L’ULTIMO SACERDOTE DEL SOLE! Si tratta un romanzo parte fantasy e parte storico, con riferimenti a toponimi, rinvenimenti archeologici e tradizioni locali. 

L’idea è nata a seguito del ritrovamento di sei grandi monoliti squadrati, tutti identici e abbattuti, in un bosco a monte di Tavole nell’Alta val Prino. Da qui inizia una storia avvincente che coinvolge le popolazioni druide, le popolazioni del mare, i Franchi e le invasioni Saracene.

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: