28 Marzo 2024 11:04

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 11:04

DIANO MARINA. RADDOPPIO FERROVIARIO. SIGLATO ACCORDO TRA RFI E COMUNE. ASS. GIAMPEDRONE:”VERRÀ ABBATTUTO UN PICCOLO SOTTOPASSO”/ECCO COSA CAMBIA

In breve: Lo comunica l’assessore regionale alle Infrastrutture, Giacomo Giampedrone, dopo l’approvazione oggi in Giunta dell’intesa che porterà alla demolizione di un sottopasso dell’attuale linea ferroviaria che impedisce il collegamento tra l’Aurelia e la viabilità esistente.

collage_stazione_dioanomarina_giampedrone

“Come Regione ci siamo fatti carico del problema della strada di accesso alla nuova stazione ferroviaria di Diano, realizzata nell’ambito del nuovo tracciato da Andora a San Lorenzo al mare, che ad oggi non era ancora stato risolto. Abbiamo recepito l’appello del sindaco di Diano e promosso un accordo tra RFI e il Comune per favorire i collegamenti tra il centro cittadino e la nuova stazione”.

Lo comunica l’assessore regionale alle Infrastrutture, Giacomo Giampedrone, dopo l’approvazione oggi in Giunta dell’intesa che porterà alla demolizione di un sottopasso dell’attuale linea ferroviaria che impedisce il collegamento tra l’Aurelia e la viabilità esistente.

“Per riuscire a risolvere un’eredità pesante relativa alle difficoltà di collegamento tra la nuova stazione e la viabilità esistente abbiamo promosso una serie di sopralluoghi – spiega l’assessore Giampedrone – e favorito l’attuale accordo che porterà all’abbattimento di un piccolo sottopasso esistente, per realizzare un nuovo collegamento più ampio dove far transitare il mezzo pubblico, in attesa di una soluzione definitiva da individuare dopo il 12 dicembre quando aprirà la nuova tratta ferroviaria tra Andora e San Lorenzo”.

L’attuale sottopasso verrà demolito nel periodo tra il 2 e l’11 dicembre quando la linea ferroviaria verrà interrotta per i lavori che RFI deve fare a Capo Mele. Il costo del sottopasso è di circa 88.000 euro, resi disponibili da RFI su un progetto del Comune di Diano Marina.

Condividi questo articolo: