29 Marzo 2024 08:22

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 08:22

IMPERIA. FESTA DI HALLOWEEN ALLE FERRIERE. L’ASSOCIAZIONE “GENITORI @TTIVI”:”NON RIVIVE SOLO IL CAMPETTO, MA TUTTO IL QUARTIERE”/FOTO E VIDEO

In breve: Grande successo per la festa di Halloween, tenutasi oggi al rinato campetto delle Ferriere. L'iniziativa è stata portata avanti dall'associazione "Genitori @ttivi", in collaborazione con il Comune di Imperia e l'assessore Fabrizio Risso.

collage_festahalloween_2016

Imperia. Grande successo per la festa di Halloween, tenutasi oggi al rinato campetto delle Ferriere. L’iniziativa è stata organizzata dall’associazione “Genitori @ttivi”, in collaborazione con il Comune di Imperia e l’assessore Fabrizio Risso.

Federica Novelli e Manuela, rispettivamente presidente e vicepresidente dell’associazione, con grande entusiasmo hanno raccontato a ImperiaPost come si è svolta la giornata, specificando i motivi per cui hanno lavorato sodo per portare a termine questo progetto.

Abbiamo organizzato una festa di quartierespiega Federica Novelli – ma l’intento in realtà era quello di coinvolgere i bambini anche della restante parte di Imperia. Si tratta di un festa di Halloween, quindi con la gara delle zucche intagliate, i laboratori creativi di Tratto 13, per creare i sacchettini per raccogliere le caramelle, i giochi “orripilanti” organizzati dall’asilo Magicabula, le bolle giganti e una merenda gratuita per tutti i bambini. Facciamo del nostro meglio per ravvivare Imperia“. 

“Non poteva mancare il classico “dolcetto o scherzetto?“- continua Manuela – grazie alla collaborazione dei commercianti del quartiere. Non rivive solo il campetto, rivive tutto il quartiere. Accompagneremo, alla fine di questa merenda e di questa grande festa, i bambini per tutto il quartiere dai negozi che aderiscono, dove verranno offerte le caramelle o uno scherzetto. Ringraziamo naturalmente i commercianti che, con grande cuore, si sono offerti e hanno aderito in massa a questo evento. Per noi è la prima grande dimostrazione di affetto e di valorizzazione vera di questo campetto, che era morto e che è rinato grazie a noi e alla collaborazione con il Comune e con l’assessore Risso“.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true” exclude=”208772″]

Condividi questo articolo: