19 Aprile 2024 23:07

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 23:07

IMPERIA. LAVORI RADDOPPIO FERROVIA. STOP AI TRENI, SORGE UN’AREA DI SOSTA PER I BUS SOSTITUTIVI A DUE PASSI DALLA STAZIONE DI PORTO MAURIZIO/LE IMMAGINI

In breve: A partire dal 2 novembre è stato avviato il servizio alternativo per il trasporto delle persone e, per questo motivo, si è rivelata necessaria l'individuazione di un'area riservata allo stazionamento dei bus sostitutivi che lo effettuano.

park-bus-sostitutivi-stazione-porto

Un’area destinata alla sosta degli autobus in via Battaglione Pieve di Teco, di fronte alla stazione ferrovia di Porto Maurizio. Lo ha previsto il Comune di Imperia al fine di rendere meno difficoltosi gli spostamenti di pendolari e viaggiatori, a seguito dell’interruzione della vecchia linea ferroviaria in attesa dell’entrata in funzione della nuova linea in programma il prossimo 11 dicembre. 

A partire dal 2 novembre è stato avviato il servizio di trasporto alternativo e, per questo motivo, si è rivelata necessaria l’individuazione di un’area riservata allo stazionamento dei bus sostitutivi che lo effettuano.

La zona assegnata a tale scopo si trova appunto in via Battaglione Pieve di Teco, vicino alla stazione ferroviaria di Porto Maurizio, in particolare il tratto di 50 metri a partire del varco di accesso allo scalo merci delle Ferrovie dello Stato spostandosi in direzione levante.

In tutta l’area è stabilito, di conseguenza, un divieto di sosta con rimozione forzata, ad eccezione ovviamente degli autobus che effettuano il servizio alternativo di trasporto passeggeri, per conto della società Trenitalia. Il divieto ha decorrenza immediata e durerà fino alle ore 24 del 27 novembre o fino al termine del servizio sostitutivo.

Condividi questo articolo: