18 Aprile 2024 04:02

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 04:02

BASKET FEMMINILE. LE GIRRRLS ALASSIO/DIANO UNDER 16 SCONFITTE 69-39 DALL’AMATORI SAVONA. COACH BRACCO: “IL RISULTATO CI PENALIZZA TROPPO”

In breve: Positivi i primi due quarti, nei quali le Girrrls sono rimaste in partita chiudendo su un più che recuperabile 35-27. Nel terzo quarto, il calo agonistico e di concentrazione e la scarsa precisione al tiro hanno definitivamente...

girrrls

Servirà tempo per i risultati sul campo, ma il primo risultato della collaborazione tra Blue Baket Diano Marina e BKI Imperia da un lato e Pallacanestro Alassio dall’altro è notevole. Grazie a questa larga collaborazione, quest’anno i numeri consentiranno alle Girrrls Alassio/Diano di partecipare ai campionati femminili under 18, under 16 e under 14. Aggiungendo la militanza della prima squadra alassina nel campionato femminile di serie C e la probabile partecipazione in collaborazione anche al campionato esordienti femminile, è evidente come si sia creato nel ponente ligure un “nucleo” di basket femminile numericamente consistente e con serie prospettive di continuità.

La prima uscita ufficiale porta un referto giallo per le Girrrls under 16 lo scorso 2 novembre contro la Amatori Savona.

Positivi i primi due quarti, nei quali le Girrrls sono rimaste in partita chiudendo su un più che recuperabile 35-27. Nel terzo quarto, il calo agonistico e di concentrazione e la scarsa precisione al tiro hanno definitivamente pregiudicato il risultato dell’incontro, con un parziale di 19 a 2 per le savonesi.

“Partita giocata con discreta intensità. Il risultato ci penalizza troppo – commenta coach Fulvio Bracco – Il gruppo deve ancora affiatarsi, finora sono stati troppo pochi gli allenamenti comuni. Le ragazze si sono impegnate, ma il poco affiatamento ci ha viste sbagliare cose semplici per incomprensioni sul campo. Moltissimi i margini di miglioramento che abbiamo e che dovremo sfruttare, ma servirà tutto il girone di andata: ogni partita sarà il vero allenamento insieme. Grazie a tutti i genitori che hanno seguito le ragazze in trasferta e a coloro che aiutano per far sì che i gruppi si possano allenare insieme il più possibile”.

Amatori Savona – Girrrls Alassio/Diano 68 – 39 (16-9,19-18,19-2,14-10).

 

Condividi questo articolo: