20 Aprile 2024 15:23

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 15:23

IMPERIA. LAVORATORI EX TRADECO PRONTI A STOPPARE IL CONSIGLIO COMUNALE. I SINDACATI REPLICANO A RUSSO:”LE SUE OPINIONI PERSONALI SONO ARIA FRITTA”

In breve: Così i sindacati della cgil, cisl, uil e fiadel, rispondo alle dichiarazioni del consigliere comunale del Gruppo Misto, Antonio Russo, in merito all’invasione del consiglio comunale prevista per domani, mercoledì 9 novembre, da parte degli ex lavoratori Tradeco

collage_sindacati_replicarusso_tradeco

Consigliere Russo, per l’ennesima volta non perde occasione di intervenire a sproposito su questioni sulle quali dimostra di essere impreparato. In merito alla correttezza o meno dei ricorsi dei lavoratori per recuperare le somme dovute dalla Tra.de.co , dimostra un isterica ansia. deciderà il Giudice se i ricorsi sono o meno corretti, quindi eviti di dare pareri su aspetti che non sono di Sua competenza”Così i sindacati della cgil, cisl, uil e fiadel, rispondo alle dichiarazioni del consigliere comunale del Gruppo Misto, Antonio Russo, in merito all’invasione del consiglio comunale prevista per domani, mercoledì 9 novembre, da parte degli ex lavoratori Tradeco.

“Quanto al fatto che secondo Lei ci siamo organizzati con una parte dell opposizione, sappia che non abbiamo bisogno di nessun tipo di appoggio politico e tanto meno siamo merce di scambio. Siamo in grado di organizzare le nostre pacifiche proteste autonomamente senza ingerenze da parte di nessuno come forse è abituato a fare Lei. Quanto al nuovo appalto, non siamo preoccupati di dover andare a spazzare, ma piuttosto della Sua incompetenza in materia di contratti collettivi di lavoro e in materia giuridica e non staremo nemmeno a spiegargliela visto che a tempo debito e suo malgrado, dovrà apprenderla.

Siamo preoccupati semmai dal fatto che Lei che è membro della commissione rifiuti, in un anno e mezzo non è stato capace, insieme ai Suoi colleghi di maggioranza, di produrre un capitolato / progetto per il futuro servizio e viste le Sue sparate, a preoccuparci seriamente è proprio la paura di ritrovarci con una gara SIA come quella vinta da Tra.de.co .

Stessi discorsi senza senso di allora e in allora c’era un altra maggioranza alle quale non abbiamo risparmiato pesanti critiche e giornate di protesta. Non solo non avete prodotto nulla, ma dimostrate di non essere in grado di farlo, forse è ora che corriate ai ripari, Lei per primo. Invece di preoccuparsi delle nostre pacifiche proteste o di aspetti giuridici a Lei poco noti, si preoccupi di non fare danni con il nuovo servizio e di soddisfare le esigenze dei cittadini e dei lavoratori . Le Sue opinioni personali sono aria fritta.”

Condividi questo articolo: