28 Marzo 2024 11:02

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 11:02

IMPERIA. ADDIO A UN PEZZO DI STORIA DELLA CITTÀ. DEMOLITA L’EX DISCOTECA “NOVA” SUL LUNGOMARE VESPUCCI/FOTO E VIDEO

In breve: Le ruspe sono in azione per lo sgombero dell'area dove, lo ricordiamo, sorgerà un Mcdonald's, come annunciato nelle scorse settimane dal Sindaco Carlo Capacci

ex-nova

Imperia dice addio a un pezzo di storia. Sono in corso infatti i lavori di demolizione dell’ex discoteca Nova, sul Lungomare Vespucci, uno dei locali più frequentati e amati della città a cavallo tra gli anni 90 e 2000.

Le ruspe sono in azione per lo sgombero dell’area dove, lo ricordiamo, sorgerà un Mcdonald’s, come annunciato nelle scorse settimane dal Sindaco Carlo Capacci.  Il progetto è a cura dell’architetto Riccardo Torello e dell’ingegnere Andrea Barla, mentre la ditta esecutrice dei lavori (importo pari a un milione di euro) è la Siber Costruzioni. La società committente è la società Immobiliare Le Vele Srl.

Nel dettaglio, sorgerà un McDriveil servizio take away della multinazionale americana che spopola negli Stati Uniti. Verrà installata una strada interna di accesso al locale di ristorazione in modo tale che le auto possano avvicinarsi al punto vendita, ordinare e ritirare il prodotto.

Nell’area antistante verrà anche realizzato un piccolo parcheggio con dehor per poter eventualmente consumare in loco. Per quanto concerne la storica torretta, non verrà interessata in alcun modo dall’intervento di riqualificazione.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true” exclude=”210566″]

Condividi questo articolo: