23 Aprile 2024 10:34

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 10:34

Imperia. I commercianti donano 15 piante di oliva taggiasca al Comune per abbellire via Monti. L’assessore Parodi: “Unendo le forze possiamo migliorare la citta’”/Le immagini

In breve: L’iniziativa – a cui hanno contribuito tutti i commercianti della via – è stata realizzata in collaborazione con il Comune, grazie al regolamento sulle sponsorizzazioni.

L’iniziativa – a cui hanno contribuito tutti i commercianti della via – è stata realizzata in collaborazione con il Comune, grazie al regolamento sulle sponsorizzazioni che consente, ad aziende private, di investire sul territorio con interventi di miglioria per l’arredo urbano e non soltanto.

Gli alberi sono stati addobbati a tema con l’evento Olioliva che prende il via oggi per le strade di Oneglia, ma sono già pronte anche le decorazioni natalizie con cui gli alberi saranno decorati da dicembre in poi.

“Il regolamento per le sponsorizzazioni sta funzionando molto bene. Questa collaborazione con i commercianti è l’ultimo esempio di una serie di interventi che hanno riguardato non soltanto l’arredo urbano ma anche il verde pubblico. Voglio ringraziare gli esercenti per la grande collaborazione: un ottimo segnale che dimostra come, unendo le forze, si può lavorare per migliorare Imperia” – ha detto l’assessore all’Arredo Urbano, Maria Teresa Parodi.

Circa 300 esemplari di Yucca sono invece state donate dall’azienda A.G. Sanremo e verranno piantate (i lavori sono già iniziati oggi) nello spartitraffico di lungomare Vespucci e in altre aree verdi cittadine.

“Ringrazio AG Sanremo per queste piante che ci ha donato per abbellire ulteriormente le aree verdi della nostra città” – ha commentato l’assessore Parodi.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: