25 Aprile 2024 15:53

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 15:53

IMPERIA. APERTO AL TRAFFICO IL NUOVO PONTE SUL TORRENTE IMPERO. IMPERIAPOST IN MOTO DALLA STAZIONE ALLA ROTONDA DELL’AUTOSTRADA / VIDEO

In breve: Oggi, lunedì 14 novembre, è stato aperto al traffico il nuovo ponte che collega i due argini del torrente Impero

argine_rotonda

Oggi, lunedì 14 novembre, è stato aperto al traffico il nuovo ponte che collega i due argini del torrente Impero. Questa era l’ultima area mancante per arrivare alla completa apertura del nuovo tratto sottostante il viadotto ferroviario, che va dall’argine destro alla rotonda di via Garessio che collega all’autostrada.

L’argine sinistro, rimasto chiuso dal 26 settembre al 10 dicembre, è stato riaperto al traffico giovedì scorso, mentre per l’apertura del ponte si è dovuto attendere il completamento degli interventi di segnaletica necessari a garantire una sicura viabilità.

ImperiaPost ha percorso il nuovo tratto per mostrare il percorso che unisce l’argine destro alla rotonda dell’autostrada:

https://www.youtube.com/watch?v=6rHKeqsxuHk&feature=youtu.be

Ecco la nuova viabilità nel dettaglio:

VIA ARGINE SINISTRO

1) viene ripristinata la precedente disciplina viabilistica e viene vietato il transito ai veicoli aventi altezza superiore a metri 4,5.

NUOVO TRATTO SOTTOSTANTE IL VIADOTTO FERROVIARIO, compreso tra la rotonda di Via Garessio e via Argine Destro:

2) doppio senso di circolazione e su tutta la strada divieto di transito ai veicoli aventi altezza superiore a metri 4,5.
3) su tutta la strada divieto di sorpasso individuato con striscia longitudinale continua di separazione dei sensi di marcia.
4) su tutta la strada divieto di sosta per tutti i veicoli, individuato da striscia di margine continua.

TRATTO COMPRESO TRA LA ROTONDA DI VIA GARESSIO E VIA ARGINE SINISTRO:

5) per la direttrice di marcia da ponente-levante, prima di immettersi nella rotatoria, obbligo di dare la precedenza ai veicoli circolanti nell’anello rotatorio.
6) per la direttrice di marcia da levante a ponente, all’intersezione con via Argine Sinistro fermarsi e dare precedenza (STOP).
7) al termine dell’isola spartitraffico ubicata in prossimità della rotatoria di via Garessio, in prossimità dell’intersezione con l’accesso da via Spontone e in prossimità dell’area di intersezione con via Argine Sinistro vengono realizzati n° 3 attraversamenti pedonali.

TRATTO COMPRESO TRA VIA ARGINE SINISTRO E VIA ARGINE DESTRO (CON APERTURA DA LUNEDI’ 14 NOVEBRE 2016 SOLO AL SEGUITO DEL COMPLETAMENTO DEGLI INTERVENTI DI SEGNALETICA RICHIESTI) :

8) per i veicoli circolanti con direttrice di marcia ponente-levante, all’intersezione con via Argine Sinistro fermarsi e dare precedenza (STOP).
9) in prossimità delle intersezioni con via Argine Sinistro e via Argine Destro vengono realizzati 2 attraversamenti pedonali.

TRATTO COMPRESO TRA VIA ARGINE DESTRO E L’AREA DI PARCHEGGIO DELLA NUOVA STAZIONE FF.SS. (A DECORRERE DAL TERMINE LAVORI E AGIBILITÀ’ DELLE AREE DI SOSTA):

10) per i veicoli in uscita dall’area di parcheggio della nuova stazione, presente al di sotto del viadotto, all’intersezione con via Argine Destro fermarsi e dare la precedenza (STOP).
11) nel tratto precedente l’area di intersezione con via Argine Destro viene realizzato n° 1 attraversamento pedonale.

VIA ARGINE DESTRO

11) transito vietato ai veicoli aventi altezza superiore a metri 4,5.
12) all’intersezione con il nuovo tratto viario sottostante il viadotto ferroviario per tutti i veicoli circolanti in entrambi i sensi di marcia, fermarsi e dare precedenza (STOP).
13) nel tratto a monte e a valle dell’intersezione con il nuovo tratto viario vengono realizzati n° 2 attraversamenti pedonali.

 

Condividi questo articolo: