24 Aprile 2024 19:20

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 19:20

IL COMUNE PENSA A UNA GRANDE NOVITÀ PER NATALE. ANCHE A IMPERIA I TRADIZIONALI MERCATINI NORDICI/ECCO IL PROGETTO

In breve: Con il proposito di emulare i "tradizionali mercatini nordici", che in tutta Europa, durante il periodo natalizio, attirano moltissimi visitatori, la Giunta Comunale ha deciso di organizzare un evento simile, per molte vie della città.

mercatini_giunta

Grandi novità per i mercatini di Natale che si terranno durante le festività del prossimo anno, a cavallo tra il 2017 e il 2018. Con il proposito di emulare i “tradizionali mercatini nordici”, che in tutta Europa, durante il periodo natalizio, attirano moltissimi visitatori, la Giunta Comunale, nella persona dell’assessore all’arredo urbano Maria Teresa Parodi, ha proposto di organizzare un evento simile, per molte vie di Imperia.

Il progetto prevede, a partire dall’8 dicembre 2017 fino al 6 gennaio 2018, in occasione delle festività Natalizie, una fiera di bancarelle decorate e addobbate per l’occasione, che metteranno in vendita articoli e oggettistica natalizia e prodotti enogastronomici tipici del periodo. Le zone individuate per ospitare il mercatino sono Calata G. B. Cuneo e Piazza De Amicis, per quanto riguarda Oneglia, e Piazza Ricci, Parasio e Calata Anselmi, per Porto Maurizio. Il tutto sarà accompagnato dalla decorazione dei luoghi che ospitano l’iniziativa, tramite addobbi e illuminazioni a tema, e anche tramite l’utilizzo di casette prefabbricate in perfetto stile nordico.

La fiera, denominata “Mercatini di Natale”, sarà organizzata dal Comune e da un organizzatore terzo, che sarà individuato dal SUAP (Servizio Attività Commerciali ed Artigianali), mediante una procedura ad evidenza pubblica.

Si legge nella delibera: “È intenzione dell’Amministrazione Comunale organizzare un mercatino di Natale con caratteristiche simili ai mercatini dei paesi del nord, che possa accogliere eventuali iniziative di tipo ludico e di intrattenimento. In tutta Europa i mercatini natalizi sono un importante fattore di attrazione turistica, di animazione e svago per residenti e non, con una ricaduta anche per tutte le attività commerciali insediate sul territorio.

Condividi questo articolo: