19 Aprile 2024 12:22

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 12:22

DIANO MARINA. RIFORMA COSTITUZIONALE. L’EX SINDACO ELIO NOVARO:”VOTARE NO È UN DOVERE PER OGNI CITTADINO”/ECCO LE MOTIVAZIONI

In breve: "Il rischio è che la maggioranza di chi si recherà alle urne, esprima con una gestualità amorfa, una espressione di voto senza comprenderne il significato e quindi le conseguenze"

collage_novaronocost

“Votare NO alla Riforma Costituzionale è un dovere per ogni cittadino” – questo il pensiero dell’ex vice Sindaco di Diano Marina, Elio Novaro.

“In prossimità del voto referendario sulla riforma costituzionale promossa e voluta a tutti i costi dal Presidente del Consigliocontinua l’ex sindaco Novaro il disorientamento di buona parte dei cittadini è alquanto elevatoPochi hanno idee chiare sul significato della nuova riforma proposta che va a modificare quarantasette articoli su centotrentanove della attuale nostra Costituzione.

Il rischio è che la maggioranza di chi si recherà alle urne, esprima con una gestualità amorfa, una espressione di voto senza comprenderne il significato e quindi le conseguenze. E’ caso di ritornare con la mente, a quanto ebbe a dire, in un’ottica futuristica, l‘ex Presidente della Repubblica Sandro Pertini:

‘Dietro ogni articolo della nostra Costituzione, stanno centinaia di giovani morti nella Resistenza, quindi la Repubblica è una conquista nostra che dobbiamo difenderla, costi quel che costi.’

Cerchiamo quindi, ben consci, di salvaguardare con un chiaro “NO” l’attuale nostra Carta Costituzionale”.

Condividi questo articolo: