18 Aprile 2024 02:46

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 02:46

IMPERIA. LA GARA DI CUCINA “NON C’È PARAGONE” SUL “CONIGLIO ALLA LIGURE” A OLIOLIVA2016/ ECCO LA CLASSIFICA

garacucina

Imperia. Tredici sono stati i cuochi non professionisti che si sono sfidati proponendo ognuno la sua ricetta di Coniglio alla Ligure.

La sfida, organizzata in la collaborazione della CIA (Confederazione Italiana Agricoltori) e di Turismo Verde,  si è conclusa con questa classifica:

 1° Posto: Lucia Tedesco

2° Posto: Margherita Chiaraviglio

3° Posto  ex equo : Giuseppe Corradi e Annamaria Maltini.

Hanno inoltre partecipato:

Nadia Brea,  Mario Martucci,  Gian Colombo Martini, Cristina Oddo, Socorro da Silva , Mirko Dellerba,  Mary Talia, Marcella Golizio, Edoardo De Canis.

 I concorrenti sono arrivati da tutta la provincia di Imperia, ognuno portando le peculiarità del proprio territorio.

Le 13 ricette sono state giudicate al buio, ovvero i giudici non conoscevano l’autore del piatto che stavano degustando.

Piatti tutti eccezionali, e con sapori, pur nella diversità delle varie presentazioni, incredibili. Qualcuno doveva arrivare primo, ma il vero vincitore resta questo piatto che, grazie all’uso sapiente dei sapori della nostra regione, all’olio delle nostre vallate ed ai vini prodotti nel nostro territorio, riesce quasi, e mi si passi il paradosso, a commuovere.

Questo è stato il commento a caldo di uno dei componenti della giuria.

Come da tradizione è stato già proposto il tema della gara dell’anno prossimo: lo Zemin.  E’ ancora presto per accendere i fornelli, è vero, ma già qualcuno ha chiesto di prenotarsi per l’anno prossimo…

Il motivo è sempre lo stesso:-” Partecipo per vincere, perché lo Zemin buono come il mio non lo fa nessuno.

Ne sono sicuro(a). Non c’è Paragone….!

Condividi questo articolo: