29 Marzo 2024 15:49

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 15:49

IMPERIA. L’ADUNATA DEL M5S E’ UN FLOP. BIBLIOTECA DESERTA. DE MARE: “CI HANNO VOTATO 3 MILA PERSONE ALLE ELEZIONI, CI SARA’ PUR QUALCUNO”/FOTO E VIDEO

In breve: Una situazione davvero kafkiana che evidenzia le attuali difficoltà del M5S a Imperia. L'incontro, inoltre, come confermato dagli stessi organizzatori, non poteva neanche considerarsi ufficialmente rappresentativo del M5S, per via dell'assenza...

grillini

“Vista l’importanza dei temi che verranno trattati, invitiamo tutti i cittadini, i simpatizzanti e gli attivisti del Movimento a partecipare”. Questo l’invito lanciato ieri mattina, venerdì 18 novembre, dagli attivisti del Movimento Cinque Stelle Leonardo Zadro e Paolo De Mar, primi dei non eletti in consiglio comunale.

Un invito caduto nel vuoto perché ieri sera la Biblioteca Lagorio era pressoché deserta, a parte qualche fedelissimo simpatizzante e un rappresentante del Comitato Salvataggiasca per discutere del querelle Taggiasca-Giuggiolina. Una situazione davvero kafkiana che evidenzia le attuali difficoltà del M5S a Imperia. L’incontro, inoltre, come confermato dagli stessi organizzatori, non poteva neanche considerarsi ufficialmente rappresentativo del M5S, per via dell’assenza di un rappresentante eletto, proprio quella Cara Glorio di cui, ironia della sorte,  si chiedono le dimissioni.

“Abbiamo fatto diversi passi per cercare di ricompattare il gruppo – ha commentato Paolo De Mare – Abbiamo invitato un rappresentante del Comitato Salvataggiasca per una relazione sul problema della Taggiasca che sta infiammando le piazze. Cara Glorio? Abbiamo contattato i consiglieri regionali, abbiamo contattato Alice Salvatore, che si era molto interessata della questione di Imperia, in particolare quando c’era da espellere Antonio Russo, e ci hanno risposto che al momento c’è il Referendum che ha la priorità e che dopo il 4 dicembre vedremo di incontrarci per discutere della situazione del Movimento Cinque Stelle di Imperia.

Per regolamento, per fare una riunione, per parlare di temi generali a nome del Movimento Cinque Stelle, c’è bisogno di un portavoce eletto. A Imperia il portavoce è Cara Glorio, che non è presente. Adesso non è che la nostra riunione sia invalidata, nel senso che chi fa la lotta politica sul territorio siamo noi. Speriamo che Cara Glorio possa essere più presente in consiglio comunale, perché avrebbe un gruppo che la supporterebbe, che farebbe il lavoro sul territorio. Lei lo finalizzerebbe portando le nostre istanze in consiglio comunale.

Abbiamo contattato Cara Glorio, dovevamo vederci ieri, ma avuto un impedimento all’ultimo minuto. Siamo rimasti che facciamo questa riunione e cerchiamo di stabilire una linea politica e cerchiamo dei volontari per fare politica sul territorio. Ci hanno votato 3 mila persone alle scorse elezioni, quindi vuoldire che qualcuno interessato c’è, non solo i 3 o 4 che si sono allontanati dopo l’espulsione di Antonio Russo. Ci sarà pure qualcun altro, noi cerchiamo di recuperare queste persone”.

https://www.youtube.com/watch?v=rNEvtpQxAbc

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

 

Condividi questo articolo: