28 Marzo 2024 23:25

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 23:25

IMPERIA. MARTEDI’ 22 NOVEMBRE IN PROVINCIA IL CONVEGNO “LA COMUNICAZIONE SOCIALE PER LA CITTADINANZA ATTIVA”

In breve: Martedì 22 novembre, dalle ore 14.30, si svolgerà presso la Sala dei Comuni della Provincia di Imperia, il Convegno organizzato dal Centro Culturale Rosselli e promosso dal CESPIM su "La Comunicazione Sociale per la Cittadinanza Attiva"

ajaxmail

Martedì 22 novembre, dalle ore 14.30, si svolgerà presso la Sala dei Comuni della Provincia di Imperia, il Convegno organizzato dal Centro Culturale Rosselli e promosso dal CESPIM su “La Comunicazione Sociale per la Cittadinanza Attiva”.

Il programma vedrà l’intervento del presidente del Centro Rosselli Laura Amoretti, seguita poi dal dott. Andrea Chiappino che parlerà della psicologia della comunicazione sociale per il volontariato. La dott.ssa Deborah Bellotti discuterà, invece, di comunicazione sociale nel volontariato attivo portando il caso dell’associazione M’Importa, in conclusione ci sarà l’intervento della dott.ssa Roberta Conte che parlerà di esempi di comunicazione sociale nella pubblicità.

La comunicazione sociale
è uno strumento di conoscenza e di persuasione utilizzato da soggetti pubblici e privati per coinvolgere la persona (cittadino, consumatore, donatore) e spingerla all’azione, rendendola partecipe dei problemi, ma anche delle soluzioni.

Condividi questo articolo: