26 Aprile 2024 01:20

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 01:20

BASKET IMPERIA – WEEKEND IMPORTANTE PER I RAGAZZI DELLA BKI: i risultati delle partite

basket
Prima Squadra: Pro Recco Basket – Imperia Basket 53-67
Abbiamo giocato un’ottima partita, i ragazzi sono rimasti concentrati per tutto il corso del match e dal punto di vista difensivo hanno disputato una partita quasi perfetta, commenta Coach Risso, anche in attacco abbiamo fatto delle buone scelte di tiro e siamo riusciti a creare diverse situazioni di contropiede nonostante le piccole dimensioni del campo. I ragazzi sono stati davvero bravi perchè era una partita ad alto quoziente di difficoltà su un campo molto ostico dove in pochi sono riusciti a vincere. Ci tengo a sottolineare l’esordio di Giulio Mancuso, classe 1998, che si aggiunge ai numerosi esordienti provenienti dalle nostre giovanili nella serie D di quest’anno. Con questa importante vittoria raggiungiamo la Pro Recco e l’Ardita Genova al secondo posto in classifica, una posizione che al momento va ben oltre le nostre aspettative di inizio stagione.
Tabellini Imperia: Cerisara 16, Pionetti 6, Fossati 6, Winkelhuijzen 6, Rotomondo 5, Carlucci 19, Dimasi, Mancuso, Poggi 1, Lo Calzo 8. Coach Risso, Ass. Damonte.
Tabellini Pro Recco: Biundo 4, Bovone 14, Caddeo, Massone 5, Calabrese 11, Pagano, Bellinghieri 2, Kourentis 7, Giovarelli 7, Carpaneto 3. Coach Bertini.
Classifica: Valle Scrivia 20, Imperia 16, Ardita 16, Pro Recco 16, Bordighera 10, Auxilium 10, Pegli 8, Valpetronio 6, Audace 2.
Prossimo appuntamento sabato 08 febbraio ore 19:00 ospiti del Audace Gaiazza (Ge).
Under 17élite: doppio appuntamento in settimana per i ragazzi di Coach Maffucci che saranno impegnati il 05 febbraio ore 18:30 ospiti del Pgs Auxilium (Ge) e sempre in trasferta il 09 febbraio ore 18:00 contro il Pro Recco Bk.
Under 13 élite: Alcione Rapallo – Imperia Basket 45-53
Vittoria merita in quel di Rapallo dove i ragazzi pronti via chiudono alla grande un primo quarto chiuso sul 2 a 14, dice Coach Pionetti; nel resto del match siamo sempre stati davanti di una decina di punti e siamo stati bravi a ricacciare indietro i tentativi degli avversari che volevano riaprire il match. Vittoria più che mai di gruppo quella di oggi, dove ogni componente della squadra ha dato il suo apporto per spuntarla in questa insidiosa trasferta. Rimangono molti aspetti da migliorare, anche se la situazione in cui siamo (con la palestra Maggi ancora chiusa) non ci aiuta a metterli a posto in fretta.
Prossimo appuntamento 09 febbraio ore 15:00 contro il Pgs Canaletto presso il Palacanepa di Diano Marina.
Under 13 reg.: i giovanissimi di Coach Piazza saranno impegnati al Palasport di Imperia l’08 febbraio ore 18:00 contro il Bvc Sanremo.
Esordienti: Imperia Basket – Sea Basket 36-29
Una bella partita, racconta Coach Lagorio, che ci vede nuovamente vittoriosi contro un’ottima squadra quale il Sea Basket. Continuiamo su questa strada, allenandoci forte e puntando a migliorarci giorno dopo giorno, alla fine tireremo le somme.
Prossimo appuntamento 08 febbraio ore 15:00 ospiti del Bvc Sanremo.
Aquilotti Sr.: I piccoli cestisti di Coach Piazza saranno impegnati il 05 febbraio ore 18:00 ospiti del B.C. Ospedaletti.
Scoiattoli/Pulcini: Una grande giornata di festa e divertimento per i più piccini che ospiti del CMB San Bartolomeo, al quale va un ringraziamento per l’ospitalità, si sono avvicendati in molteplici mini incontri. Tante emozioni, canestri e risate in un bella mattinata di basket che ha visto alcuni mini cestisti giocare la loro prima partita, accompagnati da Sofia Pionetti e Graziano Viazzo.

Condividi questo articolo: