16 Aprile 2024 21:26

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 21:26

SCOMMETTONO SU UNA PARTITA A CALCIO BALILLA, POI SCOPPIA LA RISSA. 19ENNE ARRESTATO DAI CARABINIERI/ECCO COSA È SUCCESSO

In breve: Al termine della partita è iniziato un violento alterco, che è culminato con l`aggressione da parte del vincitore: un pugno secco sferrato all'altezza della bocca.

rissa_calciobalilla

Nel primo pomeriggio di ieri i Carabinieri della Stazione di Ventimiglia Alta hanno eseguito l’arresto di un migrante 19enne proveniente dalla Guinea, ospite del centro di accoglienza temporaneo allestito dalla Croce Rossa al Parco Roja.

I fatti si sono svolti proprio all’interno del parco, dove un gruppetto di extracomunitari erano impegnati in una acceso torneo di calcio balilla; a sfidarsi sono D.B., 19enne della Guinea, contro F.M., 18enne del Sudan, e per rendere il match ancora più avvincente decidono di scommetterci sopra una cifra in contanti seppur simbolica: 5,00 euro la posta in palio.

L’incontro termina con la vittoria del guineano, che dunque recrimina il denaro conquistato sul campo; ma il sudanese non è dello stesso avviso e decide di non saldare il debito contratto con il rivale.

Da ciò nasce un violento alterco, che culmina con l’aggressione da parte del vincitore; un pugno secco sferrato all’altezza della bocca del 18enne ed entrambi finiscono a terra pieni di sangue. Si perché i danni sono per entrambi: 4 denti saltati e lo spostamento della mandibola per il 18enne del Sudan, un taglio profondo alla mano destra causato dal conficcamento dei denti tra due dita per il 19enne della Guinea; entrambi sono stati medicati dal Pronto Soccorso dell’Ospedale Civile di Bordighera.

La gravità delle lesioni inflitte al 18enne, guaribili in 35 giorni, ha costretto i militari in servizio di Ordine Pubblico presso il parco a procedere nei confronti di D.B., arrestato con l’accusa di lesioni personali aggravate dall’aver commesso il fatto per futili motivi e dall’aver cagionato un indebolimento permanente dell’organo masticatorio.

Al termine delle formalità, il giovane è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Imperia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Condividi questo articolo: