25 Aprile 2024 16:02

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 16:02

IMPERIA. ATTI VANDALICI IN VIA XX SETTEMBRE. AZIONE CIVICA: “PUNIRE I BALORDI. PIÙ MISURE DI CONTROLLO CON L’INSTALLAZIONE DI TELECAMERE”

In breve: Il gruppo Consiliare e il Direttivo di Azione Civica lanciano un appello volto a sensibilizzare l'Amministrazione Comunale sulla problematica crescente della sicurezza e della tutela dei cittadini e del bene pubblico

via-xx-settembre-azione-civica2

Il gruppo Consiliare e il Direttivo di Azione Civica lanciano un appello volto a sensibilizzare l’Amministrazione Comunale sulla problematica crescente della sicurezza e della tutela dei cittadini e del bene pubblico.

Gli atti vandalici compiuti in Via XX Settembre a Porto Maurizio, con un albero divelto, danneggiamento di una panchina e altre azioni vergognose non sono un fatto isolato. I fatti seguono azioni di violenza consumatesi recentemente con esiti drammatici nella stessa Via, a conferma che anche le zone centralissime, quelle nel cuore della Città, non sono esenti da episodi censurabili contro i quali è necessario intervenire sollecitamente. Riteniamo che si debbano adottare misure di controllo, mediante il posizionamento di telecamere, atte a favorire un’indagine investigativa al fine di risalire agli autori di questi gesti deprecabili e nello stesso tempo di ottenere un effetto deterrente, oltre a sgravare le forze dell’ordine da un ulteriore impiego di risorse umane sul territorio. Non è accettabile che balordi, per non definire delinquenti, possano compiere gesti a danno dell’intera collettività restando impuniti”.

Condividi questo articolo: