20 Aprile 2024 14:45

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 14:45

ALLUVIONE. ENTROTERRA IN GINOCCHIO. PIANA (LN):”INGENTI DANNI E FRAZIONI ISOLATE. OCCORRE AZIONE IMMEDIATA DEL GOVERNO IN AIUTO DEI CITTADINI”

In breve: Alessandro Piana:" ringraziamo il capo della Protezione civile Fabrizio Curcio, che oggi è arrivato in Liguria per incontrare la giunta Toti e i sindaci dei territori, duramente colpiti dal maltempo”

collage_piana_lega_alluvione

“Nell’imperiese ci sono ingenti danni e frazioni isolate – spiega il capogruppo regionale del Carroccio Alessandro Pianama il sistema regionale, con l’aiuto dei Comuni e dei Volontari, è stato encomiabile. Erano più di venti anni che non si registravano simili eventi meteo, ma siamo riusciti ad evitare vittime.

Dispiace anche per i numerosi danni, che il maltempo ha provocato in Valbormida. Sul nostro territorio, quello di Imperia, i Comuni e le Associazioni dei Volontari si erano fatti carico della pulizia e di una parte di manutenzione per prevenire fenomeni del genere. Ha funzionato, così come le allerte della Regione.

La Provincia ha fatto sentire il suo peso, facendo intervenire tempestivamente tutti gli uomini e i mezzi a disposizione, benché svuotata di competenze e denari. La situazione meteo nelle Valli Arroscia ed Argentina oggi è migliorata. Pertanto, ora bisogna fare subito una rapida conta dei danni perché occorre un’azione immediata del Governo in aiuto dei cittadini.

In tal senso, ringraziamo il capo della Protezione civile Fabrizio Curcio, che oggi è arrivato in Liguria per incontrare la giunta Toti e i sindaci dei territori, duramente colpiti dal maltempo”.

Condividi questo articolo: