25 Aprile 2024 04:06

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 04:06

IMPERIA. DOMENICA 27 NOVEMBRE ALLA BIBLIOTECA LAGORIO “CONTINUAMENTE DONNA”, IL LIBRO DEDICATO ALL’UNIVERSO FEMMINILE

In breve: Domenica 27 novembre, alle 17, presso la sala convegni della biblioteca “Leonardo Lagorio” si terrà la presentazione del volume "Continuamente donne. Le donne di ieri che attraverso le donne di oggi sostengono le donne di domani"

a5d5a0ef-9c15-460c-b76b-9f07b8cedcc2

L’assessorato alla Cultura della Città di Imperia, unitamente all’ufficio di Parità della Provincia e all’associazione Il Cuore di Martina Onlus, ha aderito al progetto “Continuamente Donna”.

Domenica 27 novembre, alle ore 17, presso la sala convegni della biblioteca civica “Leonardo Lagorio” si terrà la presentazione del volume “Continuamente donne. Le donne di ieri che attraverso le donne di oggi sostengono le donne di domani”. Abbracciando un arco temporale lunghissimo, trentanove donne raccontano la vita di altre quarantadue donne di tutta la provincia che si sono realizzate in diversi ambiti sociali e professionali coronando i loro sogni e raggiungendo gli obiettivi prefissati.

Testimonianza di una intensità tutta femminile, il libro è arricchito dalle opere pittoriche di quattro artiste contemporanee imperiesi protagoniste della suggestiva mostra collettiva presso gli spazi espositivi della Biblioteca, fino al 27 novembre.

L’obiettivo di questo Progetto, che fa da cornice alla ricorrenza del 25 novembre, giorno simbolo della lotta contro la violenza sulle donne, vuole essere quello di lanciare un messaggio positivo in un’ottica di parità di genere nel rispetto delle proprie diversità.

Informazioni alla mail della biblioteca Lagorio (biblioim@comune.imperia.it) o chiamando il numero 0183 701607.

Condividi questo articolo: