28 Marzo 2024 19:30

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 19:30

REGIONE LIGURIA. DISSESTO IDROGEOLOGICO. ANCI CONFERMA IL SUO SUPPORTO AI PICCOLI COMUNI:”METTEREMO A LORO DISPOSIZIONE LA NOSTRA COMPETENZA”

In breve: Così Michele Malfatti, che per ANCI Liguria è coordinatore dei Piccoli Comuni e responsabile della Commissione Protezione Civile

collage_anci_disseto_piccolicomuni

“Scarsità di risorse umane e finanziarie, eccesso di burocrazia, tempi lunghi e incerti sono difficoltà quasi insormontabili che i Sindaci dei piccoli comuni liguri si trovano davanti e che il più delle volte rendono per loro impossibile accedere ai fondi messi a disposizione dal Governo contro il dissesto, come i 10 milioni di euro del “Fondo Progetti” di Italia Sicura – spiega Michele Malfatti, che per ANCI Liguria è coordinatore dei Piccoli Comuni e responsabile della Commissione Protezione Civile.

“Noi ci siamo sempre e continueremo a mettere a loro disposizione la nostra competenza in tema di progettazione. In questo senso, invitiamo Regione Liguria, Fondazione Cima e gli altri soggetti impegnati sui temi della Protezione Civile, ad avvalersi senza indugio della nostra collaborazione qualificata e professionale. Solo lavorando tutti insieme possiamo davvero salvare il nostro fragile territorio”.

Condividi questo articolo: