29 Marzo 2024 03:10

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 03:10

LIGURIA. SABATO 3 DICEMBRE GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE PERSONE CON DISABILITÀ. IL “COMITATO CONTRO LE DISCRIMINAZIONI”:”ANCORA NEL 2016 TANTE VITTIME DI BULLISMO”

In breve: `Oggi, il 3 Dicembre si festeggia “Giornata internazionale delle persone con disabilità” anche in Liguria dove è già capitato che alcune persone coinvolte ci chiamassero perché sono state discriminate."

comitato_disabili

In occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, il “Comitato per gli Immigrati e contro ogni forma di discriminazione” comunica: “Oggi, il 3 Dicembre si festeggia “Giornata internazionale delle persone con disabilità” anche in Liguria dove è già capitato che alcune persone coinvolte ci chiamassero perché sono state discriminate.

Purtroppo succede spesso e soprattutto tra i giovani, diventati vittime di bullismo e di discriminazioni. Sembra incredibile, dal punto di vista umano e nel 2016, eppure succede. Per questo, noi del “Comitato per gli Immigrati e contro ogni forma di discriminazione” invitiamo a denunciare le violenze subite perché è il primo passo da fare e di contattarci, in caso di necessità, per un supporto legale scrivendo alla Presidentessa del Comitato Aleksandra Matikj a matikj.aleksandra@gmail.com.

Ci uniamo inoltre ad altri per abbattere le barriere culturali e sociali che ostacolano l’integrazione delle persone con disabilità. Si celebra oggi anche “Giornata Europea delle Persone con Disabilità”, come voluto dalla Commissione Europea in accordo con le Nazioni Unite, un motivo in più per avvicinarci ad un modello di esempio e di prospettiva che unisce e non separa, non discrimina ma è di sostegno e supporto”.

Condividi questo articolo: