25 Aprile 2024 18:34

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 18:34

PALLANUOTO MASCHILE. RARI NANTES IMPERIA BATTE IL PADOVA 14-6. CAPITANO ROCCHI: “UNA PARTITA PERFETTA”/I RISULTATI

In breve: Grande pallanuoto questo pomeriggio alla Rari Nantes Imperia, dove i ragazzi giallo-rossi hanno vinto contro il Padova per 14 a 6.

rari-nantes-3-dic-2016

Grande pallanuoto questo pomeriggio alla Rari Nantes Imperia, dove i ragazzi giallo-rossi hanno vinto contro il Padova per 14 a 6.

Il primo tempo si apre con una tripletta: nei primi 4 minuti di gioco goal di Corio, seguito da quello di Durante e dal secondo di Corio. Al 4.21′ il Padova comincia la controffensiva segnando il primo goal, con Matteo Savio. Al termine di una controfuga la squadra ospite prova a mettere a segno, ma senza risultato. E il quarto goal arriva da Andrea Somà. Risultato 4-1

Il secondo tempo si apre con un nuovo goal di Andrea Somà. La partita sembra più equilibrata con continui cambi di fronti ed espulsioni da entrambe le parti. Segna il suo primo goal il nuovo acquisto della squadra, Thomas Tabbiani, seguito dall’ennesima rete di Filippo Corio. Al 5° minuto il Padova segna il suo 2 goal e dopo alcune occasioni mancate, arriva la terza rete. E’ Giacomo Rocchi a segnare al 3.46′ un goal per l’Imperia, seguito dalla rete del Capitano Filippo Rocchi. Ma è nuovamente Tabbiani a segnare e si tratta del 10°goal della partita. Risultato: 6-3

Il terzo tempo si apre con il 4° goal d Filippo Corio. Doppia espulsione e goal del Padova, che porta il risultato 11-5. Al 4.45′ è Davide Cesini a segnare per l’Imperia. Risultato: 2-1

I primi due goal del quarto tempo vengono segnati dal Padova, seguiti da una nuova rete di Giacomo Rocchi. Risultato: 2-1

Mi aspettavo una partenza forte del Padova e abbiamo trovato una squadra ben preparata. Abbiamo continuato a giocare senza una ricerca forsennata del goal, mantenendo il risultato” commenta l’allenatore Andrea Pisano.

Una partita perfetta, abbiamo concretizzato tutto quello che ci eravamo detti nel pre partita. Sbagliando ancora alcune cose, siamo riusciti comunque a valorizzare ed evidenziare quanto ci ha permesso di ottenere altri 3 punti importantissimi. L’allenatore Andrea Pisano ha fatto i complimenti a tutta la squadra. Ora io li faccio in veste di Capitano ai miei compagni e ringraziando enormemente il pubblico: UOMO IN PIÙ fin dal primo minuto” commenta il Capitano Filippo Rocchi.

Imperia: Conti M, Mensi E, Ramone R, Rocchi G(2), Grossi S, Tabbiani T (2), Durante P(1), Corio F(4), Novara E, Somà A (2), Rocchi F(1), Cesini D(2), Merano F.

Padova: Destro G, Segala A, Tognon L, Seympur D, Savio M(1), Barbato J, Tosato L, Robusto F, Zanovello M(1), Del bosco M, Rolla D, Conte G (4), Tomasella M.

Arbitri: Magnesia e Ruscica

Superiorità numeriche 4/9 (I), 5/10 (P).

Condividi questo articolo: