29 Marzo 2024 10:07

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 10:07

CALCIO ECCELLENZA. DISFATTA DELL’IMPERIA. I NEROAZZURRI SCONFITTI IN CASA DAL GENOVA CALCIO PER 4 A 2/CRONACA, RISULTATI E CLASSIFICA

In breve: Ancora una sconfitta per l'Imperia. Lo spareggio con il Genova Calcio, per rimanere in corsa nell'inseguimento alla capolista Albissola, si conclude con un pesante 4 a 2, e per i neroazzurri è crisi profonda.

imperia_calcio

Ancora una sconfitta per l’Imperia. Lo spareggio con il Genova Calcio, per rimanere in corsa nell’inseguimento alla capolista Albissola, si conclude con un pesante 4 a 2, e per i neroazzurri è crisi profonda.

All’avvio l’Imperia, che si presenta con Moraglia schierato a centrocampo, cerca di fare la partita, senza riuscire, però, a rendersi particolarmente pericolosa e, al 18′, è il Genova Calcio a passare in vantaggio con un gol di Parodi L’Imperia raggiunge comunque il pareggio al 22′ sul colpo di testa di Malafronte a seguito di un calcio d’angolo. Prima della fine del primo tempo, però, il Genova Calcio riesce a mettere a segno altre due reti, chiudendo la prima frazione di gioco in vantaggio 3 a 1.

Nel secondo tempo, l’Imperia non trova sbocchi alla sua manovra, a parte un calcio di punizione di Battipiedi che finisce alto di poco sulla traversa. All’7′ il Genova segna il quarto gol, grazie a un rigore concesso dall’arbitro Alfieri, per un atterramento in area. L’Imperia riesce ad accorciare le distanze con un gol di Ambrosini al 21′, ma un ordinato Genova Calcio non concede ulteriori occasioni importanti a un Imperia con poche idee. Il risultato finale di 2 a 4 spegne le speranze per l’Imperia di ambire a un campionato di vertice.

Dichiarazioni del mister Alfredo Bencardino:”Gara decisa dagli episodi dove noi continuiamo a fare errori, i ragazzi hanno messo comunque il massimo impegno. Siamo in un momento di confusione societaria e anche di squadra anche perchè tutte le voci sul mercato non creano un buon clima. Dobbiamo sicuramente mettere tutto in ordine, poi come si perdono 2 o 3 partite possono anche vincersi. Abbiamo avuto una reazione d’orgoglio dopo il gol di ambrosini e me lo aspettavo però rimane sempre la prestazione della squadra dove purtroppo abbiamo ancora troppe lacune, troppi errori singoli che ci penalizzano ad ogni occasione. Dobbiamo trovare il bandolo della matassa per tornare a fare risultato”.

FORMAZIONI

IMPERIA

Todde, Rovoncoli, Fici, Corio, Battipiedi, Ambrosini, Faedo, Giglio, Castagna, Moraglia, Malafronte. Panchina: Trucco, Pinna, De Simeis, Franco, Calzia, Renna, Sanci. All. Alfredo Bencardino.

GENOVA CALCIO

Secondelli, Massara, Peso, Digno, Iannelli, Maisano, Bennati, Cappannelli, Parodi, Ilardo, Magni. Panchina: Chiriaco, Caraglio, Traverso, Rejaibi, Ranieri, Raso, Dentici. All. Giuseppe Maisano

CRONACA

PRIMO TEMPO

13′ OCCASIONE IMPERIA. Calcio d’angolo di Faedo, Rovoncoli colpisce di testa in tuffo, ma la deviazione termina alta sulla traversa.
15′ OCCASIONE IMPERIA. Dalla fascia destra, Ambrosini mette al centro per Corio, contrastato da un avversario, la difesa respinge. L’Imperia recupera palla con Giglio che, prima di entrare in area, calcia ma la palla finisce alta.
17′ OCCASIONE GENOVA CALCIO. Incursione del Genova con Bennati che si presenta in area, ma viene anticipato da Todde in uscita.
18′ GOL GENOVA CALCIO. Il Genova recupera palla al centrocampo, tra le proteste dei neroazzurri per un presunto fallo. La palla perviene a Parodi che si presenta solo davanti a Todde e insacca.
22′ GOL IMPERIA. Calcio d’angolo per Imperia. Malafronte, appostato sul palo sinistro, segna di testa.
25′ Ammonito Moraglia (I)
31′ GOL GENOVA CALCIO. Cappannelli riceve palla dalla sinistra e, dal centro, appena fuori area, lascia partire un forte tiro che trafigge Todde.
37′ OCCASIONE IMPERIA. Azione insistita dell’Imperia, deviazione di Corio e la palla esce alla sinistra del portiere.
38′ OCCASIONE IMPERIA. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, mischia furibonda davanti alla porta del Genova Calcio ma dopo un batti e ribatti la palla viene allontanata dalla difesa.
41′ Ammonito Cappannelli (G).
Sulla punizione conseguente, battuta da Faedo, la palla perviene a Castagna che calcia debolmente verso la porta.
45′ GOL GENOVA CALCIO. L’Imperia perde un contrasto sulla 3/4 campo, la palla perviene a Cappannelli che entra in area e, dalla sinistra, infila Todde.

SECONDO TEMPO

1′ OCCASIONE GENOVA CALCIO. Calcio d’angolo per il Genova che si fa pericoloso con un tiro a distanza, deviato da Todde.
3′ OCCASIONE IMPERIA. Calcio di punizione battuto da Battipiedi, poco fuori area, che calcia alto sopra la traversa. Lo stesso Battipiedi poco dopo esce a causa di un infortunio muscolare.
5′ SOSTITUZIONE IMPERIA. Esce Battipiedi, entra Pinna.
7′ GOL GENOVA CALCIO. Calcio di rigore trasformato da Parodi – Ammonito Rovoncoli (I).
12′ SOSTITUZIONE IMPERIA. Esce Rovoncoli, entra Sanci. Esce Castagna, entra De Simeis.
21′ GOL IMPERIA. Ambrosini riceve palla dalla sinistra fuori area, calcia di destro una palla a giro che si infila alla sinistra del portiere.
26′ OCCASIONE IMPERIA. Calcio di punizione: De Simeis da 25 metri colpisce il palo alla sinistra del portiere.
27′ OCCASIONE IMPERIA. Ambrosini calcia da fuori area, Secondelli devia in tuffo.
28′ SOSTITUZIONE GENOVA CALCIO. Esce Ilardo, entra Ranieri.
33′ SOSTITUZIONE GENOVA CALCIO. Esce Parodi, entra Dentici.
34′ Ammonito Corio (I).
44′ SOSTITUZIONE GENOVA CALCIO. Esce Magni, entra Caraglio.
46′ Ammonito Giglio (I).
49′ Finisce la partita.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: