23 Aprile 2024 10:56

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 10:56

IMPERIAPOST NEI COMUNI ALLUVIONATI. REZZO ISOLATA PER UNA SETTIMANA. MARIAGRAZIA BARLA: “E’ STATA DURA, IL NOSTRO RISTORANTE…”/L’INTERVISTA

In breve: Rezzo fa i conti con i danni dovuti all'alluvione della scorsa settimana. Molti sono i disagi che hanno colpito gli abitanti del posto che, per sicurezza, hanno dovuto tener chiuse le attività

rezzo-isolata

Rezzo fa i conti con i danni dovuti all’alluvione della scorsa settimana. Molti sono i disagi che hanno colpito gli abitanti del posto. Il paese, infatti, è rimasto isolato per una settimana per via delle frane a Lavina e nei pressi del bosco di Rezzo che di fatto hanno bloccato entrambe le strade provinciale di accesso al borgo.

Nel viaggio attraverso i comuni colpiti dal maltempo, ImperiaPost ha incontrato Mariagrazia Barla, una commerciante con un’attività a Rezzo, che ha raccontato ai nostri inviati quanto siano stati difficili i momenti successivi all’alluvione, sottolineando la grande coesione e solidarietà che si è manifestata tra gli abitanti del paese.

MARIAGRAZIA BARLA

“È stata molto dura, il nostro ristorante è rimasto chiuso, non abbiamo lavorato e avevamo dei rifornimenti giusto per le necessità della famiglia. Non ci si poteva spostare, nemmeno per andare a fare le spese minime. Non abbiamo avuto nessuna alternativa. Il sindaco ha fatto di tutto per tutti e 24 ore su 24 era sempre disponibile, correva ovunque per portare aiuto morale e materiale a chiunque. Tutta la popolazione di Rezzo è da ammirare, in questo momento ha dimostrato l’unione che li lega. Lo dico dalla parte esterna, perchè non faccio parte di questa comunità, è stato ammirevole vederli uno per l’altro, abbattendo tutte le barriere. Tutto questo grazie al sindaco che è riuscito a mantenere la calma, dare serenità, tranquillità e aiutare tutti”.

https://www.youtube.com/watch?v=ON6nHOcvVAg

Condividi questo articolo: