28 Marzo 2024 19:17

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 19:17

L’ITALIA DICE “NO” ALLA RIFORMA COSTITUZIONALE. IL PREMIER MATTEO RENZI ANNUNCIA LE DIMISSIONI:”HO PERSO IO, IL MIO GOVERNO FINISCE QUI”/ I DETTAGLI

In breve: "Volevo tagliare le poltrone della politica e alla fine è saltata la mia - ha detto Renzi in conferenza stampa - ho perso io, il mio governo finisce qui, adesso toccherà a chi ha vinto proporre una nuova legge elettorale".

renzilascia

Il presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi ha annunciato le sue dimissioni dalla carica a seguito dell’esito del Referendum Costituzionale che ha visto il “NO” prevalere con il 59,3% (dati in aggiornamento) dei voti. Dopo poco più di mille giorni di incarico Renzi, domani pomeriggio, rassegnerà le proprie dimissioni al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che darà il via alle consultazioni per cercare di formare un nuovo Governo.

La maggioranza Parlamentare, lo ricordiamo, è ad appannaggio del Partito Democratico che dovrà cercare un nuovo leader per approvare la Legge di Stabilità e nuova legge elettorale. “Volevo tagliare le poltrone della politica e alla fine è saltata la mia – ha detto Renzi in conferenza stampa – ho perso io, il mio governo finisce qui, adesso toccherà a chi ha vinto proporre una nuova legge elettorale”. 

Condividi questo articolo: