28 Marzo 2024 13:39

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 13:39

SANREMO. IL PANATHLON CLUB FESTEGGIA I CAMPIONI DEL CICLISMO NICCOLÒ BONIFAZIO E OLIVIERO TROIA/I DETTAGLI

In breve: Nella splendida cornice del ristorante “Ulisse” di Sanremo il Panathlon Club Imperia-Sanremo ha ospitato l’ultimo convivio del 2016, prima della festa degli auguri, con i campioni del ciclismo Niccolò Bonifazio e Oliviero Troia.

convivio-bonifazio-troia

Il PANATHLON CLUB IMPERIA-SANREMO festeggia i campioni del ciclismo Niccolò Bonifazio e Oliviero Troia.
Nella splendida cornice del ristorante “Ulisse” di Sanremo il Panathlon Club Imperia-Sanremo ha ospitato l’ultimo convivio del 2016, prima della festa degli auguri, con i campioni del ciclismo Niccolò Bonifazio e Oliviero Troia.

Niccolò Bonifazio, 23 anni appena compiuti, è corridore professionista dal 2014 e correrà nel 2017 per la formazione Barhain-Merida squadra con licenza UCI World Tour che annovera tra le sue fila corridori del calibro di Vincenzo Nibali, Giovanni Visconti, Enrico Gasparotto e Valerio Agnoli.

Nel suo già ricco palmares figurano le seguenti vittorie:
2014 Coppa Agostoni,
2015 Gran Premio di Lugano,
2015 5^ classificato alla Milano – Sanremo (primo degli italiani),
2016 3^ allaTappa del Tour de Pologne.
Oliviero Troia, 22 anni nativo di Bordighera passerà al professionismo nel 2017 con il team TJ Sport, il nuovo progetto cinese legato alla Lampre, diretta dall’ex campione di ciclismo Giuseppe Saronni e capitanata da Diego Ulissi.

Nella bacheca di Oliviero figurano:
2013 2^ posto ai campionati Italiani assoluti su pista,
2014 2^ posto ai campionati Italiani assoluti su pista,
2016 1^ alla tappa della XLIV Bidasoa Itzulia – Vuelta al Bidasoa

Dopo l’introduzione del presidente del Panathlon Club Imperia-Sanremo Angelo Masin, hanno preso la parola Bonifazio e Troia che hanno intrattenuto i soci panathleti, dapprima su come sia nata la loro passione per le “due ruote, gli aspetti legati al ciclismo professionistico, la preparazione invernale e la corretta alimentazione durante una corsa, unitamente alle speranze, ai sogni e agli obiettivi per la stagione 2017.

Il presidente Masin ha quindi passato il microfono per l’intervento conclusivo a Luigi Ivo Bensa, grande appassionato di ciclismo, ex giudice internazionale e storico presidente del CONI provinciale dal 1974 al 2012. Alla fine della piacevole serata, il Panathlon club Imperia-Sanremo ha omaggiato gli ospiti con il tradizionale crest.

Condividi questo articolo: